Spazio ZeroSei Pistoia: continuano laboratori per famiglie “Giocare con niente”

di

Continuano con successo e partecipazione i percorsi di esperienze “GIOCARE CON NIENTE” rivolti ai bambini  da 0 a 3 anni e alle loro famiglie. Materiali di recupero (carta, cartoncini, scatole e tubi di cartone e plastica di diversa grandezza, legni, stecchi, pigne raccolti in giardino, oggetti di uso quotidiano) offrono molte opportunità di gioco ed esplorazione, stimolando creatività e concentrazione, abilità motoria, conoscenza del mondo che ci circonda.

L’attività ha inizio (come sempre)  dalla lettura di una storia per offrire suggestioni per stimolare l’immaginazione,  per poi passare alla parte più creativa.

Alla fine dell’esperienza, dove adulti e bambini hanno giocato insieme, spesso sono proprio gli adulti a scoprire come è possibile “giocare con niente!!”; talvolta tornano portando materiali di recupero per contribuire alla nostra raccolta.

“GIOCARE CON NIENTE” per bambini da 3 a 6 anni e alle loro famiglie: la proposta di percorso di esperienze avviene sempre con una lettura di un libro adatto a questa fascia d’età, cui segue l’ingresso nella stanza immersiva dove è l’allestimento stesso ad offrire numerose suggestioni per poi passare alla parte creativa che si pone tra gli obiettivi quello di sensibilizzare le famiglie sui temi del riciclo, per creare liberamente le proprie opere d’arte.

Inoltre, Sabato 26 Gennaio si è svolto il laboratorio “Per un amico in più”: i bambini e le famiglie hanno ascoltato fiabe della tradizione popolare e insieme hanno deciso di interpretarne una utilizzando burattini a dita che hanno realizzato in collaborazione degli adulti.

Per info e aggiornamenti: www.spaziozerosei.it/pistoia

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dopo Pistoia, a breve aprono gli altri Spazio ZeroSei a Ventimiglia, Vibo Valentia e Lecce

di

Si è conclusa con una bella riunione della partnership la due giorni del primo seminario di formazione del progetto Spazio ZeroSei: luoghi...

Spazio ZeroSei Pistoia: chi la fa l’aspetti!

di

  Domenica 24 marzo 2019 dalle 15:30 alle 17:30, momento conviviale a Spazio ZeroSei Pistoia con lettura animata del libro “Chi la fa...

Spazio ZeroSei Pistoia: cooperare per imparare

di

Riccardo: “Quando si fa l’albero bisogna prendere poche cose per lasciare anche agli altri. E’ stato un po’ difficile ma mi è...