Costruiamo il nostro gioco: occhio al lupo!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede coinvolte nove associazioni aquilane, il Comune e l’Università dell’Aquila e quattro istituti scolastici – ha dovuto, in ottemperanza alle disposizioni governative, interrompere i laboratori e le attività didattiche.

Ciononostante, in questi giorni le associazioni partner del progetto stanno realizzando dei video tutorial per permettere ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie di realizzare attività in casa.

Le attività riguardano i diversi linguaggi messi in campo dal progetto stesso: teatro e circo, musica, cinema, coding e artigianato, ludicità, lettura, arte e movimento creativo.

I video vengono pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale You Tube (https://www.youtube.com/) del progetto.

In queste lunghe giornate, serve qualche idea per stimolare la creatività e la fantasia dei nostri bambini.

La nostra seconda pillola è a cura dell’Associazione Koinonia – LudoBus Ri.Scossa: un gioco ingegnoso e divertente per passare un pomeriggio in allegria!

Seguite queste semplici istruzioni per costruire il vostro gioco. Pronti? VIA!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Impariamo a distinguere le inquadrature

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che...

Giochiamo con le emozioni!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede...