Giochiamo con le emozioni!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede coinvolte nove associazioni aquilane, il Comune e l’Università dell’Aquila e quattro istituti scolastici – ha dovuto, in ottemperanza alle disposizioni governative, interrompere i laboratori e le attività didattiche.

Ciononostante, in questi giorni le associazioni partner del progetto stanno realizzando dei video tutorial – “Le pillole di Spinp” – per permettere ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie di realizzare attività in casa.

Le attività riguardano i diversi linguaggi messi in campo dal progetto stesso: teatro e circo, musica, cinema, coding e artigianato, ludicità, lettura, arte e movimento creativo.

I video vengono pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale You Tube (https://www.youtube.com/) del progetto.

La nostra terza pillola è un video realizzato dall’associazione Brucaliffo.

Sapete esprimere solo con il nostro volto tutte le emozioni e gli stati d’animo? Mettetevi alla prova insieme ai vostri bambini: imparerete a creare un perfetto trucco da clown e a giocare con le espressioni.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Costruiamo il nostro gioco: occhio al lupo!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede...

Impariamo a distinguere le inquadrature

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che...