Costruiamo il nostro gioco: occhio al lupo!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede coinvolte nove associazioni aquilane, il Comune e l’Università dell’Aquila e quattro istituti scolastici – ha dovuto, in ottemperanza alle disposizioni governative, interrompere i laboratori e le attività didattiche.

Ciononostante, in questi giorni le associazioni partner del progetto stanno realizzando dei video tutorial per permettere ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie di realizzare attività in casa.

Le attività riguardano i diversi linguaggi messi in campo dal progetto stesso: teatro e circo, musica, cinema, coding e artigianato, ludicità, lettura, arte e movimento creativo.

I video vengono pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale You Tube (https://www.youtube.com/) del progetto.

In queste lunghe giornate, serve qualche idea per stimolare la creatività e la fantasia dei nostri bambini.

La nostra seconda pillola è a cura dell’Associazione Koinonia – LudoBus Ri.Scossa: un gioco ingegnoso e divertente per passare un pomeriggio in allegria!

Seguite queste semplici istruzioni per costruire il vostro gioco. Pronti? VIA!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giochiamo con le emozioni!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede...

Impariamo a distinguere le inquadrature

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che...