Impariamo a distinguere le inquadrature

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria Covid-19.

Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede coinvolte nove associazioni aquilane, il Comune e l’Università dell’Aquila e quattro istituti scolastici – ha dovuto, in ottemperanza alle disposizioni governative, interrompere i laboratori e le attività didattiche.

Ciononostante, in questi giorni, le associazioni partner del progetto non si sono fermate e stanno realizzando dei video tutorial per permettere ai bambini e alle bambine e alle loro famiglie di realizzare attività in casa.

Le attività riguardano i diversi linguaggi messi in campo dal progetto stesso: teatro e circo, musica, cinema, coding e artigianato, ludicità, lettura, arte e movimento creativo.

I video vengono pubblicati sulla pagina Facebook e sul canale You Tube (https://www.youtube.com/) del progetto.

Iniziamo con una semplice e divertente lezione, a cura di Esprit Film, che catturerà tutte le bambine e i bambini e li avvicinerà al mondo del cinema, in questi giorni in cui abbiamo più tempo per vedere qualche bel film.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Giochiamo con le emozioni!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede...

Costruiamo il nostro gioco: occhio al lupo!

di

E’ passato più di un mese dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Il progetto Solo posti in piedi. Educare oltre i banchi – che vede...