Verso la conclusione dei lavori del Baretto, uno dei 3 pilastri del progetto Scuola Corsara.

di

Si procede verso la conclusione dei lavori del #Barretto, uno dei tre pilastri del progetto #ScuolaCorsara, che diverrà luogo simbolo dell’inclusione sociale ed integrazione dove studenti e ‘pazienti’ del Centro di Salute Mentale di Trani lavoreranno fianco a fianco per aprirlo alla città e comunità tutta.

La struttura è collocata nel parco dell’Asl-Bat di Trani ed è ristrutturata insieme al parco circostante. Sarà totalmente gestita dai ragazzi dell’Istituto Alberghiero “Aldo Moro” di Trani  e dagli utenti del CSM.

Sarà uno strumento volto all’integrazione, ma allo stesso tempo per portare al centro della città l’attività educativa e di recupero, sarà il luogo deputato alla promozione dei servizi socio-sanitari del territorio.

Un nuovo luogo di aggregazione che si aprirà alla comunità tutta e che sarà luogo principale di ritrovo per studenti e non che vorranno esprimere le proprie arti ed emozioni, attraverso laboratori ed incontri organizzati dalle associazioni del territorio.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Scuola Corsara lancia il suo video ricettario dove gli insegnati sono direttamente gli studenti.

di

Un modo differente per accrescere il protagonismo degli studenti ed anche l’interazione delle famiglie in un periodo difficile per la scuola. In...

Scuola Corsara protagonista degli incontri telematici “Ci Vediamo a Casa”

di

“Ci vediamo a casa… è tempo di Rievoluzione” Legambiente vi invita a partecipare ed ad intervenire al un ciclo di incontri telematici:...