Attraverso il progetto Scuola Corsara all’IISS “Aldo Moro” si fa didattica e solidarietà

di

Nei giorni scorsi, le cucine del ristorante sociale dell’ IISS “A.Moro” di Trani,  all’interno del progetto “Scuola Corsara”promosso da Legambiente Puglia e selezionato nell’ambito del Bando Adolescenza (11-17 anni) del Fondo Povertà Educativa, finanziato da “Impresa Sociale Con i Bambini”, hanno ospitato lo Chef Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di MasterChef Italia. La sua presenza è stata possibile grazie all’iniziativa regionale ‘PranziamoAMO insieme’, evento voluto e sostenuto da Pasquale Cinieri e dalla sua azienda La Golosa di Puglia di Gioia del Colle, in collaborazione con le Caritas Pugliesi e con il supporto di Pugliapromozione.

Alla realizzazione del pranzo, che ha visto la presenza di circa 100 ospiti delle Caritas cittadine, hanno contribuito gli alunni delle classi 2F, 3B, 3F, 3C guidati dai docenti Rocco Tetro e Vincenzo Conversano.

L’attivazione e potenziamento del Ristorante Sociale è proprio uno dei cardini del progetto “Scuola Corsara”, che diventa luogo di sperimentazione di didattica inclusiva e collaborativa, dove possono convergere ed operare in modo sinergico istituzioni, associazioni, terzo settore e famiglie, insieme a giovani ed a soggetti svantaggiati quali disabili mentali, detenuti e migranti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Scuola Corsara lancia il suo video ricettario dove gli insegnati sono direttamente gli studenti.

di

Un modo differente per accrescere il protagonismo degli studenti ed anche l’interazione delle famiglie in un periodo difficile per la scuola. In...

Continuano le attività del progetto ‘Scuola Corsara’. Partiti i laboratori artistici di fotografia, arte ricreativa e espressione corporea per dare nuova voce agli adolescenti.

di

Continuano le attività del progetto Scuola Corsara, progetto triennale selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...

Non si fermano le attività di Scuola Corsara e si attiva l’apprendimento a distanza. Essere vicini a studenti e famiglie per dar loro modo di esprimersi.

di

Non si fermano le attività di Scuola Corsara e si attiva l’apprendimento a distanza. Essere vicini a studenti e famiglie per dar...