Scoglitti e Hub Rurali: nuova ventata di speranza
di cissong
Come vi avevamo annunciato, l’attacco mafioso che abbiamo subito a Scoglitti ci ha colpito ma non ci ha affatto spaventato.
Ecco perché questo fine settimana siamo stati al Bene Confiscato alla Mafia che ci è stato affidato dal Comune Di Vittoria per rimetterci al lavoro più forti di prima, sostituendo ciò che era stato distrutto e per rimettere la nostra targa CISS che era stata staccata dal muro e gettata via.
Nella Fascia Trasformata del Ragusano lavoriamo ormai da anni e con noi c’è una squadra davvero formidabile che, instancabilmente, lavora con i bimbi e le bimbe, supporta le famiglie e rigenera con enorme passione un territorio che purtroppo soffre di marginalizzazione e povertà educativa.
Con lo Spazio Paspartù di Acate abbiamo già fatto la differenza e, adesso, ci apprestiamo ad inaugurare un nuovo Spazio a Scoglitti, tutto da scoprire, tra pochissimo per l’apertura ufficiale di un altro luogo speciale che è quasi pronto per entrare nei vostri cuori.
Grazie per tutto il sostegno e la solidarietà che abbiamo ricevuto pubblicamente e in privato in questi giorni: non ci fermiamo!
Ti potrebbe interessare
Quattro ruote e un Clown: i bambini di Acate vanno a scuola così!
di cissong
Continua il percorso di Hub Rurali Educativi nel contrastare la povertà educativa attraverso attività ludico-artistiche e ricreative nei diversi luoghi della quotidianità...
Atti intimidatori e serrature divelte: a Scoglitti la mafia se la prende anche con i bambini
di cissong
Nei giorni scorsi, a seguito di un sopralluogo effettuato da alcuni dei nostri operatori del CISS - Cooperazione Internazionale Sud Sud a Scoglitti (RG), è stata rilevata una grave violazione dell’immobile di cui, in quanto organizzazione assegnataria, stiamo conducendo i lavori di ristrutturazione.
Clowns SenzaEtichette Tour: l’intervista a Lucrezia
di cissong
ℂ????? ?????????????????? è l’iniziativa promossa dal CISS – Cooperazione Internazionale Sud Sud in collaborazione con Clowns Senza Etichette che, dal 12 al 16...