3, 2, 1… Estate!

di

Le vacanze estive rappresentano un momento importante per i bambini che frequentano la scuola, fin da quella dell’infanzia. Sono settimane all’insegna del riposo, dello svago, di ritmi più lenti e di esperienze, magari nuove, in famiglia. Come vivere le vacanze in maniera serena e positiva? Programmando tutto al meglio, magari in compagnia di amici e amiche allo Spazio Paspartù grazie a 3, 2, 1… Estate! 

La bella stagione è migliore se è condivisa!

In vacanza abbiamo tutti bisogno di rallentare, anche i bambini. Attenzione dunque a non riempire le giornate di orari, appuntamenti e attività. Riscopriamo il gusto di andare un po’ più piano, senza però perdere di vista l’importanza del ritmo. 

Quante cose da fare insieme!
Stare all’aria aperta, immaginare viaggi esotici, imparare qualcosa di nuovo, giocare con la fantasia e chi più ne ha più ne metta.

L’Estate è finalmente alle porte e noi ci stiamo preparando per accoglierla al meglio: ultimi giorni di scuola e poi… 3, 2, 1… Ma noi non ci fermiamo! Lo Spazio Paspartù si sta preparando con tante nuove attività!

Regioni

Ti potrebbe interessare

Clownerie e Cooperazione Internazionale: la risata come mezzo di Resistenza

di

Michael Bala definisce il clown come “an Archetypal Self-Journey”. Questo personaggio, le cui prime tracce vengono fatte risalire a circa 4500 anni fa,...

La storiella del pulmino colorato: aspettando il Ludobus.

di

All’interno della Fascia Trasformata con Costruendo Hub Rurali Educativi, il progetto nato da un’iniziativa del CISS con il supporto dell’impresa sociale Con I Bambini e in partenariato...

Sosteniamo i bambini e le bambine Cofán: anche lo Spazio Paspartù è dalla parte di SEIS!

di

Stare con i bambini significa per noi "nessuno escluso". Ecco perché sosteniamo SEIS al fianco del CISS!