3, 2, 1… Estate!
di cissong
Le vacanze estive rappresentano un momento importante per i bambini che frequentano la scuola, fin da quella dell’infanzia. Sono settimane all’insegna del riposo, dello svago, di ritmi più lenti e di esperienze, magari nuove, in famiglia. Come vivere le vacanze in maniera serena e positiva? Programmando tutto al meglio, magari in compagnia di amici e amiche allo Spazio Paspartù grazie a 3, 2, 1… Estate!
La bella stagione è migliore se è condivisa!
In vacanza abbiamo tutti bisogno di rallentare, anche i bambini. Attenzione dunque a non riempire le giornate di orari, appuntamenti e attività. Riscopriamo il gusto di andare un po’ più piano, senza però perdere di vista l’importanza del ritmo.
Quante cose da fare insieme!
Stare all’aria aperta, immaginare viaggi esotici, imparare qualcosa di nuovo, giocare con la fantasia e chi più ne ha più ne metta.
L’Estate è finalmente alle porte e noi ci stiamo preparando per accoglierla al meglio: ultimi giorni di scuola e poi… 3, 2, 1… Ma noi non ci fermiamo! Lo Spazio Paspartù si sta preparando con tante nuove attività!
Ti potrebbe interessare
Doposcuola sì, ma il Carnevale pure!
di cissong
Ci siamo presi una piccola pausa con i laboratori realizzando bijoux eccezionali per l'occasione del tutto eccezionale del Carnevale. Ma non dobbiamo mai dimenticare di fare i compiti!
Paspartù: accendete le luci, aprite il sipario
di cissong
L’arte della messa in scena sembra ormai essere entrata a pieno regime nelle vite degli acatesi più piccoli grazie a Marzia Ciulla...
Quattro ruote e un Clown: i bambini di Acate vanno a scuola così!
di cissong
Continua il percorso di Hub Rurali Educativi nel contrastare la povertà educativa attraverso attività ludico-artistiche e ricreative nei diversi luoghi della quotidianità...