È online la Community di Ripartire

di

È online al link www.ripartire.info la Community di Ripartire, un tassello fondamentale del progetto del progetto RIPARTIRE, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

La Community, oltre a raccogliere materiali e articoli sull’intero progetto Ripartire, è una piattaforma di lavoro per docenti, educatori, ragazzi e ragazze con una sezione blog, studiata in modo da poter raccogliere proposte, caricare testi, video, scambiare informazioni tra territori e presentare all’esterno le azioni e le riflessioni fatte, facendo sentire la propria voce mediante azioni di advocacy.

La sezione Social stream interagisce anche con i social network di progetto, in particolare Instagram, Facebook e YouTube. E tutti possono prendervi parte pubblicando contenuti pertinenti usando l’hashtag #ripartiredaigiovani.

Unisciti a noi e continua il percorso di Ripartire!

ISCRIVITI E FAI ISCRIVERE LA TUA CLASSE

Ti potrebbe interessare

RIPARTIRE dall’ascolto e dalla partecipazione efficace

di

Transparency International Italia partecipa al progetto RIPARTIRE come organizzazione, esperta di cittadinanza attiva, advocacy e democrazia partecipativa. In particolare, Transparency International Italia...

Cittadini di Empaville per un giorno

di

  Nell’ambito del progetto RIPARTIRE, le studentesse e gli studenti del Convitto Nazionale Domenico Cotugno dell’Aquila sono stati coinvolti nel percorso di...

È tempo di RIPARTIRE!

di

3.250 ragazzi e ragazze, 5 scuole secondarie di secondo grado, 200 docenti, 500 genitori, 55 rappresentanti di istituzioni locali, 5 territori da nord a sud uniti per creare nuove opportunità educative e sociali attraverso la co-progettazione, mobilitare risorse comunitarie e promuovere azioni di advocacy verso decisori politici pubblici.