La famiglia, ponte per la crescita

di

L'associazione Lauretana di Vittoria impegnata nel progetto Ri-Belli

Tra i partner del progetto Ri-Belli, c’è anche l’associazione Lauretana di Vittoria, coinvolta in tre azioni d’intervento.

“L’associazione Lauretana di Vittoria è stata fondata nel 1992, ma affonda le sue radici alla fine degli anni ’70, con la nascita del Consultorio Familiare di Ispirazione Cristiana fortemente voluto da Don Enrico Arena.

Da sempre offre un servizio che educa e guida la persona, la coppia e la famiglia nei processi educativi per il raggiungimento della maturità, dell’integrazione e della responsabilità”.

L’impegno nel progetto Ri-Belli, come detto, si svilupperà attraverso tre azioni.

“Si tratta di Ri-Belli per imparare, con l’equipe e il supporto negli istituti scolastici coinvolti, Ri-Belli per volersi bene, assicurando un educazione emotivo affettiva per i minori beneficiari e loro genitori, Ri-Belli per stare bene, attraverso consulenze psicologiche e medico-ginecologiche per i minori beneficiari”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Una rete contro la dispersione scolastica

di

L'equipe del progetto Ri-Belli si confronta con i Servizi Sociali del Comune di Acate

“La forza dei desideri”

di

Il laboratorio dei partecipanti al Progetto Ri-Belli di Ragusa e la realizzazione degli "acchiappasogni" nelle parole di Francesca Castiglione

Ri-Belli Acate, sportello ascolto

di

L'equipe del progetto Ri-Belli già a pieno regime nell'istituto Cap. Puglisi di Acate. Ecco il resoconto delle prime settimane di attività