Ri-Belli Acate, sportello ascolto

di

Karina Zhukovskaya for Pexels

L’equipe del progetto Ri-Belli già a pieno regime nell’istituto Cap. Puglisi di Acate. Ecco il resoconto delle prime settimane di attività.

“Le attività sono iniziate, praticamente, tutte in maniera contemporanea. Gli psicologi stanno già facendo i colloqui con le famiglie e successivamente parte l’osservazione nelle classi. Tutto procede in maniera rapida ed efficace, anche e soprattutto grazie alla disponibilità del Dirigente Scolastico e dei coordinatori, che cercano sempre di venirci incontro e di trovare soluzioni insieme a noi.

La novità di quest’anno è che, avendo avuto la richiesta di attivare uno sportello ascolto per ogni plesso dell’istituto di Acate, l’ultimo giovedì del mese, l’equipe al completo procede a svolgere un’ora di sportello ascolto per ogni plesso, e questo ci consente di farci conoscere dai docenti nuovi o che non hanno avuto bisogno, lo scorso anno, consentendo così a tutti di rivolgersi, più agevolmente, all’equipe”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Nuovo appuntamento con la bellezza

di

A poco meno di un anno dalla "prima", torna al Teatro Leader di Ragusa "La Bella e La Bestia", adattamento del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli. Il 31 Marzo al Nuovo Teatro Leader. La nota di Roberta Raniolo e Francesca Castiglione, Progetto Ri-Belli.

La sessualità, conoscere per vivere

di

Primi appuntamenti con il laboratorio di educazione all'affettività e alla sessualità, "Ri-Belli per volersi bene"

Collaborare al servizio dei ragazzi

di

L'impegno in Ri-Belli della dottoressa Galesi. "C'è la volontà di una proficua collaborazione e sostegno ai ragazzi"