Ri-Belli, collaborazione e integrazione

di

Pixabay for Pexels

Letizia Cascone, cooperativa Aksara, ci racconta una importante attività di collaborazione tra l’equipe di Ri-Belli e quella comunale presente nel plesso Ecce Homo.

“Un’altra attività importante di quest’anno, su richiesta della dirigenza scolastica, è legata al fatto che è presente nel plesso un’equipe comunale, con Elina Guastella, mediatrice di lingua francese e inglese e la psicologa Denebola Ammatuna; siccome hanno bisogno di un’assistente sociale, le affianco nelle attività di incontro con i bimbi e le famiglie, iniziando un lavoro di rete che possa dare risposta ai bisogni dei bimbi in primis e, di conseguenza, delle famiglie”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Fare gruppo, segreto per crescere

di

Il laboratorio di sostegno alla genitorialità e quello di educazione all'affettività nelle parole di Maria Rita La Ferla, counselor dell'Associazione Lauretana di Vittoria.

Ri-Belli, sostegno e potenziamento

di

Joana Palla, mediatrice culturale di lingua albanese, ci parla dell'attività dell'equipe di Ri-Belli negli istituti scolastici

“La luce è come la speranza”

di

Il laboratorio del Progetto Ri-Belli, con al centro una grande storia. E una bella attività di gruppo. Tutti i dettagli, nell'intervento di Roberta Raniolo.