Ri-Belli, l’importanza della memoria

di

Il Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli

Giorni di studio per i ragazzi del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli, organizzato da Abaco – Il Teatro Conta.

Il copione è ormai parte centrale del percorso avviato dai ragazzi e, tra difficoltà e soddisfazioni, prosegue a tappe forzate. Ecco il racconto di Fabio Guastella.

“Stiamo facendo davvero tante prove. Come è ovvio, le difficoltà principali sono di carattere mnemonico anche perchè, alla prima esperienza, come è il caso di molti dei ragazzi partecipanti, non è affatto facile ricordare tutto, e questo allunga, un pochino, i tempi previsti.

A questo si affianca la necessità di lavorare, con calma e con attenzione, anche sulla presenza in scena spiegando tutti i dettagli, anche quelli che sembrano meno importante.

Ma il nostro gruppo si sta impegnando con passione ed entusiasmo e, non appena saremo pronti, con tutta la calma necessaria, avvieremo la nuova fase, ovvero il debutto sul palco. E’ un percorso un pò lungo, che vive di difficoltà e soddisfazioni, ma che ci porterà, ne sono certo, risultati importanti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Osservare la realtà con occhi nuovi

di

Grande successo per la duplice iniziativa realizzata da Progetto Ri-Belli e Spazio Young di Caritas Italiana. Numeri importanti per lo spettacolo teatrale del primo dicembre nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard e riscontri eccezionali dalla mostra fotografica allestita nella Biblioteca Diocesana di via Roma

Ri-Belli, voglia di imparare crescendo

di

Rosangela Puglisi, equipe Ri-Belli nell'istituto Psaumide di Santa Croce Camerina, ci racconta il primo periodo di attività del progetto in classe

La bellezza oltre ogni confine

di

Laboratorio fotografico Ri-Belli, Andrea Martorana ci racconta la seconda escursione alla Foce del Fiume Dirillo