Ri-Belli, l’importanza della memoria

di

Il Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli

Giorni di studio per i ragazzi del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli, organizzato da Abaco – Il Teatro Conta.

Il copione è ormai parte centrale del percorso avviato dai ragazzi e, tra difficoltà e soddisfazioni, prosegue a tappe forzate. Ecco il racconto di Fabio Guastella.

“Stiamo facendo davvero tante prove. Come è ovvio, le difficoltà principali sono di carattere mnemonico anche perchè, alla prima esperienza, come è il caso di molti dei ragazzi partecipanti, non è affatto facile ricordare tutto, e questo allunga, un pochino, i tempi previsti.

A questo si affianca la necessità di lavorare, con calma e con attenzione, anche sulla presenza in scena spiegando tutti i dettagli, anche quelli che sembrano meno importante.

Ma il nostro gruppo si sta impegnando con passione ed entusiasmo e, non appena saremo pronti, con tutta la calma necessaria, avvieremo la nuova fase, ovvero il debutto sul palco. E’ un percorso un pò lungo, che vive di difficoltà e soddisfazioni, ma che ci porterà, ne sono certo, risultati importanti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

La grande lezione di Ri-Belli

di

Sebastiano Cugnata, animatore del Laboratorio Fotografico di Ri-Belli, ci racconta il bilancio della prima parte dell'iniziativa

Ri-Belli punta sulla fiducia

di

Il progetto e le attività alla Collodi e al Volta dell'istituto Cap. Puglisi di Acate

La scuola: crescere per non perdersi

di

L'istituto "Cap. B. Puglisi" di Acate in campo con "Ri-belli". "Un punto di riferimento per tutta la comunità, anche come istituzione che avvicina le famiglie della scuola"