Ri-Belli, supporto e ascolto

di

L'equipe del progetto "Ri-belli" dell'istituto Cap. Puglisi di Acate

Il dottor Giuseppe Licitra, laureato in Psicologia Clinica all’Università Kore di Enna nel 2018 e iscritto, da febbraio 2020, all’Albo degli Psicologi Siciliani è uno dei collaboratori del consultorio familiare di ispirazione cristiana “Don Enrico Arena”, dell’Associazione Lauretana.

Il dottor Licitra, è, inoltre, uno dei membri dell’equipe impegnata all’istituto Cap. Puglisi di Acate.

“Il mio ruolo all’interno del progetto Ri-Belli, – spiega – oltre alla collaborazione con il resto dell’equipe nello svolgimento di attività per i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie, si concentra sul supporto ed ascolto all’interno dello sportello per gli alunni, insegnanti e i genitori che ne dovessero fare richiesta”.

“Ho iniziato e sto proseguendo – continua il dottor Licitra – la mia attività, nell’istituto Capitano Puglisi. Durante le prime fasi ho riscontrato che molti dei problemi riguardano la difficoltà della comprensione linguistica. Ma molti casi sono ancora in corso di valutazione”.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Acate, Ri-Belli in quinta marcia

di

Il bilancio dell'attività dell'equipe del Progetto Ri-Belli nell'istituto "Cap. Puglisi" di Acate. Risultati raggiunti e obiettivi per il prossimo anno scolastico, in un'attività senza sosta

Una vita da protagonisti

di

Il Progetto Ri-Belli lancia un questionario per i ragazzi dai 6 ai 18 anni per definire le attività più richieste

Ri-Belli, l’orologio delle emozioni

di

Letizia Cascone, cooperativa Aksara, ci parla di una novità di quest'anno attiva nella scuola dell'infanzia del Plesso Ecce Homo