Ri-Belli, supporto e ascolto

di

L'equipe del progetto "Ri-belli" dell'istituto Cap. Puglisi di Acate

Il dottor Giuseppe Licitra, laureato in Psicologia Clinica all’Università Kore di Enna nel 2018 e iscritto, da febbraio 2020, all’Albo degli Psicologi Siciliani è uno dei collaboratori del consultorio familiare di ispirazione cristiana “Don Enrico Arena”, dell’Associazione Lauretana.

Il dottor Licitra, è, inoltre, uno dei membri dell’equipe impegnata all’istituto Cap. Puglisi di Acate.

“Il mio ruolo all’interno del progetto Ri-Belli, – spiega – oltre alla collaborazione con il resto dell’equipe nello svolgimento di attività per i ragazzi, gli insegnanti e le famiglie, si concentra sul supporto ed ascolto all’interno dello sportello per gli alunni, insegnanti e i genitori che ne dovessero fare richiesta”.

“Ho iniziato e sto proseguendo – continua il dottor Licitra – la mia attività, nell’istituto Capitano Puglisi. Durante le prime fasi ho riscontrato che molti dei problemi riguardano la difficoltà della comprensione linguistica. Ma molti casi sono ancora in corso di valutazione”.

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Amicizia, innamoramento, amore

di

Questi i tre concetti affrontati nel corso dell'ultimo incontro del laboratorio "Ri-Belli per volersi bene"

Teatro, momento di famiglia

di

Francesca Castiglione, laboratorio teatrale del Progetto Ri-Belli, ci racconta il dietro le quinte delle prove del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli, prima della tournèe che vedrà i ragazzi portare in scena lo spettacolo teatrale "La Bella e la Bestia", per la regia di Fabio Guastella, Abaco - Il Teatro Conta.

Barlumi di speranza-2

di

Il diario del progetto Ri-Belli, nell'istituto Ecce Homo di Ragusa. Piccoli obiettivi da raggiungere, essenziali per la crescita dei ragazzi