Una poesia, messaggio d’amore

di

Una poesia, da imparare attraverso i simboli, interamente realizzata dai bimbi e dalle loro insegnanti. Una bella iniziativa, illustrata da Letizia Cascone, cooperativa Aksara.

“In una delle sezioni dove affianco le maestre, nella scuola dell’infanzia dell’Ecce Homo, si sta svolgendo, in vista della Festa del Papà del 19 marzo, una bella iniziativa.

I bimbi, aiutati dalle maestre, stanno realizzando infatti una poesia, ex-novo, che sarà inserita in una pergamena da consegnare a casa.

I bimbi, avendo, ovviamente, ancora qualche difficoltà nella lettura, stanno imparando a memoria la poesia, grazie a una bella idea delle stesse maestre, mettendo al posto delle parole dei simboli sulla lavagna, così da facilitare l’apprendimento da parte loro.

L’aspetto più bello è appunto il fatto che la poesia è completamente originale e non copiata da nessun libro, ed è realizzata dai bimbi e dalle maestre stesse.

Questo piccolo pensiero, seppur in vista della Festa del Papà, sarà consegnato dai bimbi ad una persona, scelta da loro, a cui vogliono particolarmente bene, al fine di evitare che qualche bambino, in famiglie in cui manca il papà, possa sentirsi a disagio”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Comunicare per uscire dall’ombra

di

Percorsi innovativi, proposti da Ztl Media Group all'interno del progetto "Ri-Belli". Gli obiettivi e gli interventi programmati, con priorità all'inclusione e all'integrazione

Confronto, memoria, relazione

di

Prosegue l'attività del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli. Ce ne parla Francesca Castiglione

L’educazione al “Bello Naturale”

di

La cooperativa Aksara impegnata nel progetto Ri-belli. L'educazione al "Bello Naturale", impegno prioritario, nell'ottica dei servizi garantiti dall'equipe multidisciplinare della cooperativa che opererà all'interno degli istituti scolastici coinvolti