Ri-Belli, protagonisti a tutto tondo

di

I ragazzi del Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli con la Fanzine

Il Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli, organizzato da Abaco – Il Teatro Conta, prosegue le prove in vista del debutto ufficiale in scena. Nel frattempo, la scorsa settimana, una visita importante per i ragazzi. La racconta Francesca Castiglione, I Tetti Colorati Onlus.

“Oggi sono venuti a trovarci Andrea e Alessia, del Laboratorio Fotografico del Progetto Ri-Belli.

Hanno spiegato ai ragazzi gli obiettivi e l’attività del Laboratorio Fotografico, e hanno annunciato che saranno presenti, in occasione delle prove del nostro Laboratorio Teatrale, per scattare qualche foto ai nostri ragazzi, in vista della pubblicazione del secondo numero della Fanzine del progetto, che sarà proprio dedicata alle attività di Ri-Belli, compresa quella del Laboratorio Teatrale.

I nostri ragazzi si sono molto emozionati, ovviamente. Ma la discrezione e il tatto dei nostri amici, che hanno rappresentato il primo pubblico “esterno” per i nostri ragazzi, hanno fatto superare subito il primo comprensibile momento di imbarazzo. I ragazzi, infatti, sono stati molto bravi e concentrati e, mentre Andrea e Alessia scattavano le foto, hanno dato davvero il meglio di sè.

Proprio Andrea e Alessia, alla fine, hanno regalato ai ragazzi la prima Fanzine realizzata dal Laboratorio Fotografico, dal titolo “Il Territorio”.

Nonostante qualche imprevisto tecnico, qualche preoccupazione e la normale tensione pre-debutto in scena, insomma, il gruppo prosegue con il massimo impegno e con il sorriso, che sono poi gli aspetti più importanti del nostro percorso”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Osservare la realtà con occhi nuovi

di

Grande successo per la duplice iniziativa realizzata da Progetto Ri-Belli e Spazio Young di Caritas Italiana. Numeri importanti per lo spettacolo teatrale del primo dicembre nella chiesa di San Pier Giuliano Eymard e riscontri eccezionali dalla mostra fotografica allestita nella Biblioteca Diocesana di via Roma

Ri-Belli punta sulla fiducia

di

Il progetto e le attività alla Collodi e al Volta dell'istituto Cap. Puglisi di Acate

Ri-Belli, supporto e ascolto

di

L'impegno del dottor Giuseppe Licitra. "La comprensione linguistica è il problema principale da affrontare"