Ri-Belli, l’importanza della memoria

di

Il Laboratorio Teatrale del Progetto Ri-Belli

Giorni di studio per i ragazzi del Laboratorio Teatrale di Ri-Belli, organizzato da Abaco – Il Teatro Conta.

Il copione è ormai parte centrale del percorso avviato dai ragazzi e, tra difficoltà e soddisfazioni, prosegue a tappe forzate. Ecco il racconto di Fabio Guastella.

“Stiamo facendo davvero tante prove. Come è ovvio, le difficoltà principali sono di carattere mnemonico anche perchè, alla prima esperienza, come è il caso di molti dei ragazzi partecipanti, non è affatto facile ricordare tutto, e questo allunga, un pochino, i tempi previsti.

A questo si affianca la necessità di lavorare, con calma e con attenzione, anche sulla presenza in scena spiegando tutti i dettagli, anche quelli che sembrano meno importante.

Ma il nostro gruppo si sta impegnando con passione ed entusiasmo e, non appena saremo pronti, con tutta la calma necessaria, avvieremo la nuova fase, ovvero il debutto sul palco. E’ un percorso un pò lungo, che vive di difficoltà e soddisfazioni, ma che ci porterà, ne sono certo, risultati importanti”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, voglia di raccontarsi

di

Il laboratorio di sostegno alla genitorialità, organizzato dall'Associazione Lauretana di Vittoria, è giunto al terzo incontro. Tutti i dettagli e le emozioni dei partecipanti

Empatia, chiave per la crescita

di

Ri-Belli: Sonia Abdallah, mediatrice di lingua araba, ci parla del suo approccio con i ragazzi

Ri-Belli, immagine di valore

di

Presentata ad Acate la fanzine "Il Territorio". I ragazzi partecipanti al Laboratorio Fotografico protagonisti dell'evento al Castello dei Principi di Biscari