La fratellanza che unisce

di

L'attività nello spazio infanzia di Marina di Acate

I saluti per le festività natalizie nello spazio infanzia di Marina di Acate, nel racconto di Emanuela Gurrieri, cooperativa Aksara.

“In occasione dei canonici saluti per le festività natalizie, abbiamo avuto un dolcissimo incontro con i nostri adorati bambini e le loro mamme.

In punta di piedi il mondo occidentale è entrato nel mondo arabo, le premurose mamme con grande entusiasmo hanno accolto la nostra tradizione natalizia con affetto e felicità.

Abbiamo portato ai nostri bimbi la magia del Natale coccolandoli con piccoli doni e leccornie, la loro felicità era palpabile nei loro occhietti timidi e curiosi.

In nome della fratellanza, unico comandamento che dovrebbe legare gli esseri umani di tutto il mondo, ci siamo scambiati sinceri auguri in un grande abbraccio che ci accompagnerà anche nell’anno che verrà”.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Ri-Belli, lo “spettacolo” del Laboratorio Teatrale

di

Il Laboratorio Teatrale di Ri-Belli dà appuntamento al Teatro Don Bosco di Ragusa, il 9 Aprile, alle 20, con lo spettacolo "La Bella e la Bestia"

Comunicare oltre le parole

di

Il Laboratorio Teatrale di Ri-Belli usa le maschere. Il racconto di Fabio Guastella, Abaco - Il Teatro Conta

Ri-Belli, sostegno e potenziamento

di

Joana Palla, mediatrice culturale di lingua albanese, ci parla dell'attività dell'equipe di Ri-Belli negli istituti scolastici