Dalle parole ai fatti

di

Progetto Ri-Belli, dalle parole ai fatti

Diario “Ri-Belli”: Santa Croce Camerina, 8 Febbraio 2021.

Nonostante questa mattina la nostra equipe non fosse al completo, è stata una giornata proficua e ricca di novità.

Innanzitutto, abbiamo incontrato le nostre coordinatrici. Appena hanno un momento libero, ci vengono a trovare, anche perchè confrontandosi loro continuamente con la dirigente e con i docenti, questo è un ottimo modo per far circolare nel minor tempo possibile tutte le informazioni, reciprocamente.

Prima giornata di back office, importante poichè si comincia ad organizzare il lavoro vero e proprio, chiamando le famiglie per convocarle al colloquio.

Le docenti, ovviamente, ci chiedono di iniziare il prima possibile, ma dobbiamo attendere le autorizzazioni da parte delle famiglie.

Per questo stiamo cercando di ottimizzare i tempi, e operare, da subito, in quelle classi dove abbiamo riscontrato le situazioni più difficili.

Stiamo lavorando, in particolare, affinchè la mediatrice di lingua araba possa partire subito, già da questa settimana, nella scuola primaria.

Regioni

Ti potrebbe interessare

“Ri-Belli”, il coraggio di scegliere

di

L'attività di Joana Palla, mediatrice di lingua albanese, al plesso Ecce Homo di Ragusa e Psaumide di Santa Croce

Santa Croce, si parte allo Psaumide

di

Ri-Belli all'istituto Psaumide di Camarina. Primi passi del progetto Ri-Belli anche nella scuola di Santa Croce

Il divertimento passa dalla libertà

di

Il bilancio dei primi mesi di attività dello Spazio Infanzia a Marina di Acate. Un momento di gioco, divertimento e svago, semplice e condiviso