Arriva la bibliovaligia delle storie
di natiperleggere
Letture all’aperto, in sicurezza. Fino al 5 agosto tanti appuntamenti per le famiglie con i libri più belli di sempre
C’era una volta, in un grande giardino, il libro adatto ad ogni bambino. In sicurezza, all’aperto e distanti, le favole saranno sempre abbondanti… Estate di lettura a Macerata in collaborazione con l’associazione Nati per leggere (NpL) e Nati per la Musica (NpM) e con la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti.
Arriva la “Bibliovaligia delle storie”, l’appuntamento dedicato alle letture condivise. L’iniziativa propone bei momenti all’aria aperta con bambini, genitori, nonni e i volontari Npl per tante letture con libri di qualità. Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19, fino al 5 agosto, sempre ai Giardini Diaz.
Le famiglie e i bambini al termine degli incontri della Bibliovaligia delle storie potranno portare a casa in prestito i loro libri preferiti.
Ti potrebbe interessare
I bambini e il lockdown: indagine 0/6 per riprogettare i servizi educativi
di natiperleggere
Maggiore irritabilità, poca voglia di svolgere gli esercizi assegnati dalle insegnanti, piccole regressioni e apatia. Sono solo alcuni dei comportamenti individuati dai...
Dalla pagina alle app. Suggerimenti di lettura coi libri gioco e app di qualità
di natiperleggere
Libri non solo da leggere, ma da manipolare. Ecco come sono cambiati i libri gioco dagli anni ’70 (epoca in cui sono...
Biblioteca digitale e tante proposte di attività e laboratori per i piccoli sui social
di natiperleggere
La biblioteca Mozzi Borgetti durante il periodo di quarantena offre la possibilità di accedere a Biblioteca Digitale MLOL che mette a...