Arriva la bibliovaligia delle storie

di

Letture all’aperto, in sicurezza. Fino al 5 agosto tanti appuntamenti per le famiglie con i libri più belli di sempre

C’era una volta, in un grande giardino, il libro adatto ad ogni bambino. In sicurezza, all’aperto e distanti, le favole saranno sempre abbondanti… Estate di lettura a Macerata in collaborazione con l’associazione Nati per leggere (NpL) e Nati per la Musica (NpM) e con la Biblioteca comunale Mozzi Borgetti.

Arriva la “Bibliovaligia delle storie”, l’appuntamento dedicato alle letture condivise. L’iniziativa propone bei momenti all’aria aperta con bambini, genitori, nonni e i volontari Npl per tante letture con libri di qualità. Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì dalle 17,30 alle 19, fino al 5 agosto, sempre ai Giardini Diaz.

Le famiglie e i bambini al termine degli incontri della Bibliovaligia delle storie potranno portare a casa in prestito i loro libri preferiti.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Dalla pagina alle app. Suggerimenti di lettura coi libri gioco e app di qualità

di

Libri non solo da leggere, ma da manipolare. Ecco come sono cambiati i libri gioco dagli anni ’70 (epoca in cui sono...

Opera family, il Rigoletto da 0 a 14 anni

di

Adattare l’Opera di Giuseppe Verdi rendendola non solo adatta ai bambini e alle bambine, ma creando un percorso di avvicinamento, di scoperta,...

Sistema integrato dei servizi educativi 0-6. La comunità educante in rete

di

Rinnovato il patto che vede impegnata insieme al Comune la rete di  nidi d’infanzia comunali e privati e le scuole d’infanzia pubbliche...