Baby & Family Newsletter QUIsSI CRESCE!

di

QUIsSI CRESCE! non va in vacanza neppure d’estate.  Restiamo insieme attraverso la Baby & Family Newsletter QUIsSI CRESCE!, un nuovo strumento di informazione per famiglie e bambini 0/6 anni, con letture, proposte di attività quotidiane da fare con i propri figli e informazioni su iniziative, servizi, accessi agevolati per famiglie nel Comune e nella Provincia di Macerata.

In questo numero della Baby & Family Newsletter QUIsSI CRESCE!  vi raccontiamo cosa abbiamo fatto insieme – genitori, bambini, educatori, associazioni e istituzioni, in una parola la comunità educante – nell’anno scolastico appena trascorso per la valorizzazione degli spazi all’aperto dei servizi educativi 0/6 attraverso un percorso di progettazione partecipata e autocostruzione.

Parleremo poi dei primi 1000 giorni del bambino e della loro importanza. Quello del primo anno di vita infatti è uno sviluppo unico che durante l’arco della vita non si ripeterà mai più. Un ambiente ricco di fiducia e amore è ancora una volta di fondamentale importanza. Il piccolo che nasce è pronto per interagire col mondo, ha delle capacità che si attivano in relazione con l’ambiente, con le cose ma soprattutto con e attraverso gli adulti significativi

Vi proponiamo poi 10 buoni motivi per leggere storie ad alta voce ai bambini fin dalla tenera età e una proposta di libri da leggere insieme durante l’estate perché leggere insieme fin da piccoli è un’attività molto coinvolgente e molto nutriente per il bambino.

E poi andremo a scoprire un Grande Albero, alla cui ombra crescono tanti bambini anche nella relazione intergenerazionale con i nonni. E’ il nuovo nido d’infanzia comunale a Villa Cozza con uno spazio per le famiglie all’interno di uno dei parchi più affascinanti della città di Macerata.

Buona lettura!

http://bit.ly/2XFabk8

 

Regioni

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK