Spassatempo Baby Online

di

Sono state ridefinite e trasferite ONLINE le attività “SPASSATEMPO BABY” del Progetto “Q-Rescue_Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi”.

Attivata nell’anno educativo 2018-19, e finanziata interamente dalla Fondazione Con i bambini, questa azione del progetto Q-Rescue, gestita dalla Cooperativa sociale Solco Prossimo, prevedeva una serie di attività rivolte a bimbi da 0 a 6 anni da svolgere in presenza presso i locali della Ludoteca del Comune di Castel San Pietro Terme (BO).

Tali attività sono state inevitabilmente rimandate nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia e ora riprendono vita online e sono aperte a tutti.

Video tutorial

A partire dal 28 gennaio e fino a giugno, tutti i giovedì saranno caricati dei VIDEO TUTORIAL con attività pratiche da fare con i bambini, realizzati dalle educatrici della cooperativa.

Si possono trovare sul canale Youtube di SolcoProssimo nelle playlist dedicate:

  • Attività Spassatempo Baby 0-3 anni
  • Attività Spassatempo Baby 3-6 anni

 

Pillole educative

Da febbraio 2021 sarà disponibile per le famiglie anche la playlist PILLOLE EDUCATIVE 0-6 ANNI, con video realizzati dalla pedagogista della stessa cooperativa su tematiche educative e pedagogiche della fascia 0-6 anni, come ad esempio: la relazione tra fratelli, il raggiungimento delle autonomie, capricci e regole ecc.

Sportello on line

Inoltre prenderà il via un NUOVO SPORTELLO ON LINE alla mail sportello06@solcoprossimo.it alla quale i genitori potranno inviare domande specifiche o richieste di colloqui virtuali con la pedagogista.

«Grazie a questi video e allo sportello on line – sottolinea la pedagogista del comune di Castel San Pietro Terme Erika Panzacchi – il numero di destinatari a cui il progetto si rivolge potrebbe aumentare notevolmente ed estendersi anche al di fuori del Comune di Castel San Pietro Terme, andando così a sostenere molte famiglie del circondario».

Regioni

Ti potrebbe interessare

Proprio ora

di

Proprio ora, quando iniziavamo a immaginare la nostra vita, i nostri luoghi di lavoro senza l’emergenza del Covid, appare in tv e...

Il lockdown impone una riflessione più radicale sul tema della povertà/fragilità educativa: l’esperienza del Comune di Imola.

di

Sono ormai due mesi che, come da decreto del governo, i servizi educativi sono chiusi per i rischi legati al contagio e...

“Accogliere al Nido ” Melograno” di Monterenzio”

di

Il Nido Melograno si trova nel Comune di Monterenzio, comune delle zone montane del territorio di Bologna, presso il quale si iscrivono...