Spassatempo Baby Online

di

Sono state ridefinite e trasferite ONLINE le attività “SPASSATEMPO BABY” del Progetto “Q-Rescue_Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si realizzi”.

Attivata nell’anno educativo 2018-19, e finanziata interamente dalla Fondazione Con i bambini, questa azione del progetto Q-Rescue, gestita dalla Cooperativa sociale Solco Prossimo, prevedeva una serie di attività rivolte a bimbi da 0 a 6 anni da svolgere in presenza presso i locali della Ludoteca del Comune di Castel San Pietro Terme (BO).

Tali attività sono state inevitabilmente rimandate nel rispetto delle restrizioni imposte dalla pandemia e ora riprendono vita online e sono aperte a tutti.

Video tutorial

A partire dal 28 gennaio e fino a giugno, tutti i giovedì saranno caricati dei VIDEO TUTORIAL con attività pratiche da fare con i bambini, realizzati dalle educatrici della cooperativa.

Si possono trovare sul canale Youtube di SolcoProssimo nelle playlist dedicate:

  • Attività Spassatempo Baby 0-3 anni
  • Attività Spassatempo Baby 3-6 anni

 

Pillole educative

Da febbraio 2021 sarà disponibile per le famiglie anche la playlist PILLOLE EDUCATIVE 0-6 ANNI, con video realizzati dalla pedagogista della stessa cooperativa su tematiche educative e pedagogiche della fascia 0-6 anni, come ad esempio: la relazione tra fratelli, il raggiungimento delle autonomie, capricci e regole ecc.

Sportello on line

Inoltre prenderà il via un NUOVO SPORTELLO ON LINE alla mail sportello06@solcoprossimo.it alla quale i genitori potranno inviare domande specifiche o richieste di colloqui virtuali con la pedagogista.

«Grazie a questi video e allo sportello on line – sottolinea la pedagogista del comune di Castel San Pietro Terme Erika Panzacchi – il numero di destinatari a cui il progetto si rivolge potrebbe aumentare notevolmente ed estendersi anche al di fuori del Comune di Castel San Pietro Terme, andando così a sostenere molte famiglie del circondario».

Regioni

Ti potrebbe interessare

#QuantoCambia

di

#QuantoCambia attivare la comunità per risolvere problemi comuni? #QuantoCambia restituire significato alle cose? Il progetto  “Una rete di interventi per qualificare la...

UNA RETE DI SERVIZI PER QUALIFICARE LA CURA DELLA PRIMA INFANZIA OVUNQUE SI REALIZZI

di

E’ trascorso il primo anno del progetto di rete “Una rete di servizi per qualificare la cura della prima infanzia ovunque si...

A Imola apre il servizio sperimentale ” Il filo di lana 2″

di

Dal mese di febbraio 2020, grazie ad un finanziamento dell’impresa Sociale Con i Bambini accordato per la realizzazione di un complesso progetto...