Crotone, il 29 gennaio III appuntamento del “Tavolo di coprogettazione”

di

Il 29 gennaio alle ore 16 a Crotone terzo appuntamento con il “Tavolo di Coprogettazione” avviato dai partner di PRIMA I sul territorio calabrese, che si terrà nella sede dell’associazione “Diversi ma uguali KR” in via M. Venezia 110.

Nel precedente incontro  abbiamo iniziato ad affrontare il tema“Città a misura di bambino”, riflettendo anche su cosa è e cosa fa la comunità educante. La nutrita partecipazione di attori sociali importanti – esponenti delle forze dell’ordine, insegnanti, associazioni, istituzioni locali ecc – ci ha dato la dimostrazione di quanto le potenzialità ci siano ma hanno bisogno di essere messe in rete per poter dare i frutti sperati.

Ed è per questo che i partner del progetto PRIMA I confidano nella partecipazione  – non solo di chi ha già dato il proprio contributo nei primi tavoli di coprogettazione – ma di chiunque avesse a cuore il rilancio di un territorio “a misura di bambino”.

Non a caso  è molto sentita:”L’esigenza di rilanciare il ruolo del cittadino – è emerso nel secondo incontro – sia esso singolo o rappresentato dalle associazioni, come portatore di interesse verso la città, il territorio, uscendo dalla dimensione della delega e riappropriandosi della rappresentanza reale”.

“Con questo terzo incontro si intendono approfondire gli stimoli di confronto avuti a novembre – spiega Fabio Riganello della Cooperativa Agorà Kroton Onuls nell’invito a partecipare – elaborando un percorso condiviso che possa focalizzarsi su una progettazione condivisa”.

Vi aspettiamo numerosi!

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Al laboratorio di Psicomotricità di Crotone: “Si entra in punta di pieni e si esce pieni d’amore”

di

Contributo a cura di Lorena Giglio* – Anche quest’anno è iniziata una nuova avventura con il progetto PRIMA I all’interno delle scuole...

“Emozioni primarie”: nelle scuole di Crotone nuovo percorso all’insegna della crescita

di

E’ partito in questi giorni nella scuola IC Papanice, plesso Pizzuta, il primo laboratorio sulle “Emozioni primarie” dedicati ai bambini di 5...

“Officine dei sorrisi”: al via le attività estive del progetto PRIMAI a Crotone

di

COMUNICATO STAMPA – Il progetto PRIMA I, selezionato dall’impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...

BESbswy