“Emozioni primarie”: nelle scuole di Crotone nuovo percorso all’insegna della crescita

di

E’ partito in questi giorni nella scuola IC Papanice, plesso Pizzuta, il primo laboratorio sulle “Emozioni primarie” dedicati ai bambini di 5 anni e condotto dalla realtà partner del progetto PRIMA I “Cooperativa Noemi”. Si tratta di un percorso nuovo che affronteremo durante l’anno scolastico 2019/20.

Attraverso il gioco, la musica e i nostri fantastici smile siamo riusciti ad arrivare al cuore delle emozioni, facilitando il racconto dei bambini carico di vissuti bellissimi ed entusiasmanti. – ci racconta l’operatrice Barbara ScarrigliaE quell’abbraccio finale tra compagni ha riempito di gioia il cuore di tutti noi”.

Sempre nella stessa mattinata è stato avviato il  laboratorio sulle “Emozioni primarie” anche nell’Istituto Rosmini di Crotone, nel plesso P.Piemonte.
La delicatezza dei bambini e la loro semplicità lascia sempre intravedere futuro possibile e tanta tanta gioia da vivere…”, conclude l’operatrice della Cooperativa Noemi”.

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK