“Emozioni primarie”: nelle scuole di Crotone nuovo percorso all’insegna della crescita

di

E’ partito in questi giorni nella scuola IC Papanice, plesso Pizzuta, il primo laboratorio sulle “Emozioni primarie” dedicati ai bambini di 5 anni e condotto dalla realtà partner del progetto PRIMA I “Cooperativa Noemi”. Si tratta di un percorso nuovo che affronteremo durante l’anno scolastico 2019/20.

Attraverso il gioco, la musica e i nostri fantastici smile siamo riusciti ad arrivare al cuore delle emozioni, facilitando il racconto dei bambini carico di vissuti bellissimi ed entusiasmanti. – ci racconta l’operatrice Barbara ScarrigliaE quell’abbraccio finale tra compagni ha riempito di gioia il cuore di tutti noi”.

Sempre nella stessa mattinata è stato avviato il  laboratorio sulle “Emozioni primarie” anche nell’Istituto Rosmini di Crotone, nel plesso P.Piemonte.
La delicatezza dei bambini e la loro semplicità lascia sempre intravedere futuro possibile e tanta tanta gioia da vivere…”, conclude l’operatrice della Cooperativa Noemi”.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

“Quanto è stato fatto per i bambini?”: riflessione obbligata ai tempi del Covid-19

di

Di Fabio Riganello* – Mentre si riesce ad intravedere – si spera – la luce alla fine di questo lungo tunnel; mentre...

I Laboratori del progetto PRIMA I ripartono nelle scuole di Crotone

di

Ripartono, dopo settimane intense di lavoro e organizzazione concertata, i laboratori per bambini della fascia 3-6 anni all’interno delle scuole partner sul...

Il ritorno a scuola raccontato dai più piccoli: bambini protagonisti di questa nuova fase

di

Com’è stato il rientro a scuola dei nostri bambini? Quali le emozioni provate nel rivedere compagni e maestre dopo tanto tempo? Ce...