“Emozioni primarie”: nelle scuole di Crotone nuovo percorso all’insegna della crescita
di Cooperativa Santa Chiara
E’ partito in questi giorni nella scuola IC Papanice, plesso Pizzuta, il primo laboratorio sulle “Emozioni primarie” dedicati ai bambini di 5 anni e condotto dalla realtà partner del progetto PRIMA I “Cooperativa Noemi”. Si tratta di un percorso nuovo che affronteremo durante l’anno scolastico 2019/20.
“Attraverso il gioco, la musica e i nostri fantastici smile siamo riusciti ad arrivare al cuore delle emozioni, facilitando il racconto dei bambini carico di vissuti bellissimi ed entusiasmanti. – ci racconta l’operatrice Barbara Scarriglia – E quell’abbraccio finale tra compagni ha riempito di gioia il cuore di tutti noi”.
Sempre nella stessa mattinata è stato avviato il laboratorio sulle “Emozioni primarie” anche nell’Istituto Rosmini di Crotone, nel plesso P.Piemonte.
“La delicatezza dei bambini e la loro semplicità lascia sempre intravedere futuro possibile e tanta tanta gioia da vivere…”, conclude l’operatrice della Cooperativa Noemi”.
Ti potrebbe interessare
Al via le attività dello sportello d’ascolto per famiglie a Crotone – Tutti i dettagli
di Cooperativa Santa Chiara
Tra le attività previste dal progetto P.R.I.M.A. I. a Crotone c’è il supporto alla genitorialità, garantito dallo sportello di ascolto gestito dai...
Crotone, a settembre nuovi appuntamenti con i laboratori al Parco di PRIMA I
di Cooperativa Santa Chiara
Si sono conclusi ieri i nostri “Lunedì al parco con PRIMA I” tra fiabe e canzoni. Con le operatrici Maria Teresa Manica...
“Quanto è stato fatto per i bambini?”: riflessione obbligata ai tempi del Covid-19
di Cooperativa Santa Chiara
Di Fabio Riganello* – Mentre si riesce ad intravedere – si spera – la luce alla fine di questo lungo tunnel; mentre...