A Manfredonia “It’s Christmas Time”: 17 e 18 dicembre eventi natalizi per tutti

di

Contributo a cura di Daniele Guida*- Sarà un Natale davvero per tutti con il ricco cartellone di appuntamenti organizzati dalla Cooperativa Sociale Santa Chiara ONLUS di Manfredonia, capofila del Progetto PRIMAI, dal titolo “It’s  Christmas Time”.

Il 17 Dicembre e il 18 Dicembre nell’ambito delle Officine di Comunità di PRIMAI  ci saranno una serie di eventi che si terranno nei Centri polivalenti per minori “M.Tricarico”. La programmazione è varia e diversificata: i bambini potranno vivere la magia del Natale attraverso un percorso caratterizzato da laboratori a tema  che li coinvolgeranno dalle 15 alle 20.

Le attività previste sono:

  • Laboratori di Scrittura Creativa- “Caro Babbo Natale…..: inizia così la letterina a Babbo Natale, quella che scrivono tutti i bambini, anche quelli che cominciano a metter in dubbio la sua esistenza, ma in fondo vogliono allungare ancora la magia. Colorate, disegnate, pitturate, sono queste le letterine che ogni anno milioni e milioni di bambini scrivono a Babbo Natale in cui raccontano dei propri desideri e sogni per poi lasciare in pegno la promessa di diventar buono, studioso ed obbediente…;
  • Laboratorio di Lettura Animata, “C’era una volta…..”: Fiabe animate da raccontare sotto l’albero per vivere con i bambini la magica atmosfera dei giorni di Natale. Un’atmosfera piena di magia, la magia di Natale che non tramonta mai.
  • Laboratorio di Musica “Piccoli elfi in coro”: i bambini verranno accompagnati nella realizzazione di un brano natalizio che verrà interpretato, grazie all’aiuto dell’esperta, dalle loro splendide voci.
  • Laboratorio di Danza “ Ballando sotto la neve”: Il Natale è anche divertimento, per questo i bambini impareranno delle splendide coreografie natalizie accompagnate dai brani natalizi di sempre.

Dulcis in fundo “La casetta di Santa Claus”: Accarezzare la barba bianca di Babbo Natale è il sogno di ogni bambino. E in attesa di organizzare il viaggio dei sogni di tutti noi, quello in Lapponia ,i bambini potranno consegnare ad un Babbo Natale in carne ed ossa la letterina dei desideri e – perché no –  farsi un selfie con lui!

Due appuntamenti imperdibili insomma, dove non mancheranno sorrisi, allegria e tanta, tanta tenerezza in pieno spirito natalizio.

Vi aspettiamo!

*Educatore Cooperativa Santa Chiara

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Manfredonia per i bimbi dell’IC Giordani-De Sanctis “festa in musica in riva al mare”

di

Di Maria D’Oria* – Nelle scorse settimane ho svolto presso il plesso S.G. Bosco dell’Istituto Comprensivo “Giordani/De Sanctis” il Festival P.R.I.M.A.-I. di...

“Con i nonni cresciamo felici e contenti”: lo scambio di esperienze tra generazioni diverse a Manfredonia

di

“Con i nonni cresciamo felici e contenti”. E’ questa una delle frasi che i piccoli hanno dispensato ieri nell’ambito della festa dedicata...

A Manfredonia, a settembre tra “Music and performance”

di

Un evento per bambini e famiglie a Manfredonia è in programmazione per il mese di settembre. Si tratta dello spettacolo di danza “Music...