“Officine dei sorrisi” a Manfredonia: dal 14 giugno al via laboratori estivi per bambini

di

Si riparte con le attività estive per bambini del progetto PRIMA I sul territorio di Manfredonia. A partire dal 14 giugno e fino al 31 luglio negli spazi dei Centri Polivalenti M. Tricarico in via Giuseppe di Vittorio daremo avvio ai laboratori gratuiti che, quest’anno, abbiamo scelto di chiamare “Officine dei sorrisi”.

Un nome scelto non a caso che richiama il nostro lavoro sui territori coinvolti dal progetto PRIMA I (oltre a Manfredonia dove ha sede l’ente capofila la Cooperativa “Santa Chiara” anche Sora e Crotone), fatto di servizi e attività per genitori, insegnanti e bambini e che abbiamo denominato “Officine di comunità”.

Si tratta di un intenso lavoro di rete che, dopo l’avvento della pandemia, si è reso ancor più utile e necessario  e che mira a coinvolgere tutti gli attori della comunità educante di Manfredonia.

Le “Officine dei sorrisi” hanno previsto al loro interno diverse attività gratuite per bambini che spaziano dalla psicomotricità alla musica con il seguente calendario:

Dal 14 giugno al 31 luglio:

  • TUTTI I LUNEDI’ DALLE 9 ALLE 12
  • TUTTI I MERCOLEDI’ DALLE 16 ALLE 18.30
  • TUTTI I VENERDI’ DALLE 9 ALLE 12

 

Per l’iscrizione ai laboratori estivi del progetto PRIMA I occorrerà compilare il seguente form online:
https://docs.google.com/forms/d/10lVuhck39iEFUIWwBBf5cj4jc49klcXZNtwOyyfjBkI/edit?usp=drivesdk

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Manfredonia, bambini entusiasti dei laboratori di psicomotricità: “Terreno fertile su cui lavorare e impiantare radici profonde”

di

A Manfredonia l’associazione sportiva “Stelle Della Daunia” si  sta occupando della gestione dei laboratori di psicomotricità nelle scuole facenti parte della rete del progetto P.R.I.M.A....

I Meeting di progetto P.R.I.M.A. I.: una due giorni di confronto, esperienze ed emozioni

di

“La più grande paura quando ho iniziato i laboratori del progetto P.R.I.M.A . I. era quella di non riuscire a coinvolgere tutti,...

PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza

di

COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...