“Prevenzione dei disturbi del linguaggio”: il IV Modulo formativo per adulti a Crotone

di

Si terranno il 17, il 24 e 31 marzo i nuovi appuntamenti formativi per docenti e genitori sul territorio di Crotone, organizzati dall‘Istituto Irase, partner del progetto PRIMA I.

Dalle 14.30 alle 19.30 nella sede dell’IC Rosmini in via Santa Croce 110, la docente e logopedista Veronica Fabiano approfondirà il tema: Prevenzione dei disturbi del linguaggio”.

Si partirà dall’illustrazione delle “tappe evolutive del linguaggio” passando per “i relativi campanelli d’allarme”, per poi passare al “lavorare sviluppando i pre-requisiti della scuola primaria” per arrivare alle “attività pratiche sui disturbi fonetici-articolatori”.

I corsi, pensati per l’intera comunità educante, hanno un tetto massimo di partecipanti, per questo chiediamo a tutti i soggetti interessati di scrivere a primaicrotone@gmail.com chiedendo, se lo reputassero opportuno, maggiori informazioni e la relativa iscrizione alle giornate del IV Modulo formativo.

Il corso è gratuito, offerto dal progetto PRIMAI, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Scatta il countdown per l’avvio della formazione del Progetto PRIMAI

di

*Contributo a cura di IRASE partner PRIMAI– Nell’imminenza dell’avvio degli interventi a supporto della costante azione di formazione e aggiornamento dei docenti,...

IRASE: “Per PRIMAI il 2022 sarà un anno ricco di inFORMAZIONE

di

Contributo a cura di Matteo Del Nobile*– Come illustrato dallo Staff di IRASE Nazionale ed IRASE Frosinone in occasione del meeting del...

Incontri di formazione per genitori ed insegnanti a Crotone: alta l’attenzione sui temi chiave dell’educazione

di

Di Cooperativa Noemi Crotone – Si è concluso il primo ciclo di incontri di formazione dedicati a genitori ed insegnanti (con cadenza mensile) curati...