“Prevenzione dei disturbi del linguaggio”: il IV Modulo formativo per adulti a Crotone
di Cooperativa Santa Chiara
Si terranno il 17, il 24 e 31 marzo i nuovi appuntamenti formativi per docenti e genitori sul territorio di Crotone, organizzati dall‘Istituto Irase, partner del progetto PRIMA I.
Dalle 14.30 alle 19.30 nella sede dell’IC Rosmini in via Santa Croce 110, la docente e logopedista Veronica Fabiano approfondirà il tema: “Prevenzione dei disturbi del linguaggio”.
Si partirà dall’illustrazione delle “tappe evolutive del linguaggio” passando per “i relativi campanelli d’allarme”, per poi passare al “lavorare sviluppando i pre-requisiti della scuola primaria” per arrivare alle “attività pratiche sui disturbi fonetici-articolatori”.
I corsi, pensati per l’intera comunità educante, hanno un tetto massimo di partecipanti, per questo chiediamo a tutti i soggetti interessati di scrivere a primaicrotone@gmail.com chiedendo, se lo reputassero opportuno, maggiori informazioni e la relativa iscrizione alle giornate del IV Modulo formativo.
Il corso è gratuito, offerto dal progetto PRIMAI, selezionato da impresa sociale “Con i bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile.
Ti potrebbe interessare
PRIMA I a Crotone, il racconto: “Fondo Gesù e la Scuola, un cammino di crescita comune”
di Cooperativa Santa Chiara
Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di parlare con un folto gruppo di genitori della Scuola dell’Infanzia di Fondo Gesù, con i...
Incontri di formazione per genitori ed insegnanti a Crotone: alta l’attenzione sui temi chiave dell’educazione
di Cooperativa Santa Chiara
Di Cooperativa Noemi Crotone – Si è concluso il primo ciclo di incontri di formazione dedicati a genitori ed insegnanti (con cadenza mensile) curati...
PRIMA I ai tempi del Coronavirus: servizi, laboratori e formazione a distanza
di Cooperativa Santa Chiara
COMUNICATO STAMPA – In questo periodo di emergenza attivate diverse modalità che consentiranno alle famiglie, ai bambini, alle scuole e ai territori...