PRIMA I a Crotone: in partenza il percorso formativo “Comunicazione Ecologica 2019/20”

di

Un nuovo anno scolastico all’insegna della crescita, condivisione, supporto ed educazione è partito per il progetto PRIMA I, selezionato da impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo a contrasto della povertà educativa minorile e con ente capofila la Cooperativa Santa Chiara di Manfredonia.

Sul territorio di Crotone (uno dei tre coinvolti dal progetto insieme a Manfredonia e Sora) sta per essere avviato un modulo formativo innovativo sulla comunicazione e l’educazione ecologica, intese nel senso più ampio del termine, organizzato dalla Cooperativa Agorà Kroton Onlus.

Si parte l’8 novembre con il I Modulo formativo: “Introduzione al lavoro di gruppo in formazione sulla Comunicazione ecologica”. Si tratta di un primo tassello fondamentale ed utile per preparare i partecipanti al percorso. Saranno approfonditi obiettivi, metodi e tecniche adottate nel corso delle lezioni e si darà spazio al “Contratto formativo: le aspettative e i fabbisogni formativi” e saranno introdotti i testi di riferimento.

Il corso è gratuito, aperto a genitori ed insegnanti e all’intera comunità educante.

Per tutte le informazioni relative a corso e iscrizioni contattare Fabio Riganello, referente progetto PRIMA I sul territorio di Crotone ed operatore dell’ente partner di progetto, la Cooperativa Agorà Kroton Onlus, alla mail fabioriganello69@gmail.com.

 

Di seguito il calendario del corso sulla “COMUNICAZIONE ECOLOGICA” di PRIMA I a Crotone

Regioni

Argomenti

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK