Manfredonia, si riparte alla grande con i laboratori di P.R.I.M.A. I. nelle scuole

di

I laboratori e le attività nelle scuole partner del progetto P.R.I.M.A. I. sono ripartite anche a Manfredonia, città che ospita l’ente capofila del progetto, ovvero la Cooperativa Santa Chiara.

Circa trecento i bambini coinvolti nei laboratori di Psicomotricità, Teatro spazio delle emozioni, Musicoterapia e non solo. Con l’avvio della seconda annualità del progetto, infatti, abbiamo aggiunto all’offerta formativa nelle ore curricolari a favore dei piccoli delle scuole dell’Infanzia dell’IC Giordano-De Santis, dell’IC Perotto Orsini e della scuola paritaria Bambi anche l’attività di Creatività digitale.

Nella prima settimana di lezione i bambini si sono lasciati coinvolgere con grande entusiasmo, approcciandosi al laboratorio di coding con curiosità e voglia di imparare, favorendo così un rapporto “sano” con la tecnologia.

Inoltre, sempre a Manfredonia, sono in partenza le attività dello Sportello di Ascolto per genitori ed insegnanti che funzionerà come supporto, gestito da psicologi ed esperti, e a funzione della gestione positiva di conflitti e problematiche di varia natura.

Chiude la carrellata di novità a Manfredonia il capitolo “corsi di formazione” per adulti (genitori ed insegnanti) di cui diffonderemo presto il calendario e le tematiche affrontate. Questi corsi saranno gestiti dall’Istituto IRASE.

*Nelle foto il laboratorio di coding/creatività digitale gestito dall’esperto Daniele Guida

FOTO-GALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

P.R.I.M.A. I. si prepara ad un nuovo anno scolastico pieno di novità: ecco quali

di

Ferie finite per molti ma per noi di P.R.I.M.A. I. non sono mai iniziate, presi dall’organizzazione di eventi per bambini e famiglie...

Prima I sperimenta le “Officine di comunità”: attività per bambini e genitori in piena sicurezza

di

In un periodo di grande incertezza e di emergenza sanitaria come questo, il progetto PRIMA I ha riflettuto molto su come “continuare...

A Manfredonia un “luna park di emozioni”

di

Nel pomeriggio di Mercoledì 28 Luglio presso il Centro Polivalente per minori “Matteo Tricarico” si è tenuto il secondo evento organizzato dalla...