Manfredonia, si riparte alla grande con i laboratori di P.R.I.M.A. I. nelle scuole

di

I laboratori e le attività nelle scuole partner del progetto P.R.I.M.A. I. sono ripartite anche a Manfredonia, città che ospita l’ente capofila del progetto, ovvero la Cooperativa Santa Chiara.

Circa trecento i bambini coinvolti nei laboratori di Psicomotricità, Teatro spazio delle emozioni, Musicoterapia e non solo. Con l’avvio della seconda annualità del progetto, infatti, abbiamo aggiunto all’offerta formativa nelle ore curricolari a favore dei piccoli delle scuole dell’Infanzia dell’IC Giordano-De Santis, dell’IC Perotto Orsini e della scuola paritaria Bambi anche l’attività di Creatività digitale.

Nella prima settimana di lezione i bambini si sono lasciati coinvolgere con grande entusiasmo, approcciandosi al laboratorio di coding con curiosità e voglia di imparare, favorendo così un rapporto “sano” con la tecnologia.

Inoltre, sempre a Manfredonia, sono in partenza le attività dello Sportello di Ascolto per genitori ed insegnanti che funzionerà come supporto, gestito da psicologi ed esperti, e a funzione della gestione positiva di conflitti e problematiche di varia natura.

Chiude la carrellata di novità a Manfredonia il capitolo “corsi di formazione” per adulti (genitori ed insegnanti) di cui diffonderemo presto il calendario e le tematiche affrontate. Questi corsi saranno gestiti dall’Istituto IRASE.

*Nelle foto il laboratorio di coding/creatività digitale gestito dall’esperto Daniele Guida

FOTO-GALLERY

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Manfredonia nel laboratorio di psicomotricità “spicchiamo il volo”

di

Di Barbara Prencipe – L’ A.S.D. Stelle della Daunia all’interno del progetto P.R.I.M.A.-I. si occupa del laboratorio di psicomotricità, che lavora con i...

Musicoterapia, nei laboratori di Manfredonia sperimentazione con il Silent book Clown

di

 “Sguardo arcigno, passo deciso e sei pupazzi nelle mani. La signora con gesto sicuro butta in un secchio della spazzatura quelli che...

FESTIVAL PRIMA I 2021: In Puglia, Calabria e Lazio settimana di eventi ispirati al “Gioco”

di

COMUNICATO STAMPA –Il progetto nazionale “PRIMA I”, selezionato dall’impresa sociale Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa...