PeriFeliCittà: Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni

di

Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni.

Prende il via il secondo incontro del ciclo di seminari “Conduzione Gruppo Genitori”, un momento di condivisione tra i genitori e di formazione con l’esperto esterno.

Il Dott. Eugenio di Florio – Psicologo e Psicoterapeuta, esperto della Cooperativa Sociale Cava Felix, ha condotto i lavori gestendo i tavoli di dibattito aperto sulle tematiche inerenti la relazione tra genitori e figli.

Tra le tematiche dibattute la gestione conflitti, la gestione delle dinamiche familiari, la consapevolezza di essere genitore, ed il ruolo sociale del genitore oggi.

L’attività, realizzata dal polo a Nord di Salerno all’interno del progetto PeriFeliCittà, ha visto dibattiti aperti e visioni diverse animare il pomeriggio delle oltre 30 famiglie presenti.

Una partecipazione importante quella dei genitori dei bambini della Scuola Secondaria “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni, che ha ospitato l’incontro;  numeri che fanno trasparire il continuo bisogno di confrontarsi sui temi e sulle relazioni genitori-figli per riuscire ad accompagnare la crescita dei figli adolescenti.

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

Racconti d’estate a PeriFeliCittà, un viaggio alla riscoperta dei territori.

di

Racconti d’estate a PeriFeliCittà, un viaggio alla riscoperta dei territori. Mentre il caldo tropicale impazza in tutta la penisola, a PeriFeliCittà l’estate...

Una Genitorialità Consapevole

di

 “Una Genitorialità Consapevole” incontro formativo realizzato all’interno del progetto #Perifelicittà   L’incontro formativo, organizzato dai partner del polo a nord di Salerno,...

Perifelicittà – Incontrarsi per costruire la comunità educante

di

Incontrarsi tutti: bambini, genitori, Scuole, Istituzioni, Parrocchie ed Enti del Terzo Settore, tutti insieme con la voglia di costruire, di mettere ognuno...