Racconti d’estate a PeriFeliCittà, un viaggio alla riscoperta dei territori.

di

Racconti d’estate a PeriFeliCittà, un viaggio alla riscoperta dei territori.

Mentre il caldo tropicale impazza in tutta la penisola, a PeriFeliCittà l’estate ha un sapore di divertimento e relax, uscite culturali e tuffi con gli amici.

Visite culturali…

Un viaggio alla riscoperta dei propri territori, quelli così vicini ma sconosciuti, pieni di storie e di tradizioni.

Il campo estivo che ha visto protagonisti i ragazzi dell’area a nord di Napoli, nell’area Vesuviana e a Nord di Salerno e si è diviso in diverse tappe.

I ragazzi hanno attraversato il quartiere di Scampia, insieme all’associazione Chi Rom e… Chi No, storico ente del territorio, che ha fatto da Anfitrione alla scoperta del quartiere.

Non sono mancati laboratori creativi, giochi di comunità, e attività specifiche per ragazzi con bisogni educativi speciali

Da Scampia un salto alla Sanità, nel fantastico scenario delle Catacombe di San Gennaro, tra tradizioni e storia,  per poi concludere nel suggestivo Cimitero delle Fontanelle passando per una visita al Santuario di Montevergine.

      

 

 

 

 

 

 

 

 

 

…verde, relax e tuffi con gli amici!

Tra visite e musei non sono mancate giornate nel verde del bosco di Capodimonte, il Parco Virgiliano,

per poi tuffarsi nel mare di Capo Miseno.

 

 

 

 

 

 

 

 

E ancora il Bosco di Portici, con giochi e attività nel parco, una passeggiata a cavallo, e tanti laboratori creativi.

             

 

I ragazzi si sono anche sperimentanti in laboratori di orto e di cucina alla scoperta dei prodotti a km 0 che il territorio offre.

        

… continua l’estate a PeriFeliCittà!

 

 

Regioni

Ti potrebbe interessare

PeriFeliCittà: Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni

di

Genitori a confronto a Cava de’ Tirreni. Prende il via il secondo incontro del ciclo di seminari “Conduzione Gruppo Genitori”, un momento...

PeriFeliCittà, Il Ministro Salvini : “Un intervento fondamentale, la repressione non basta, ci vuole prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica”

di

All’interno della trasmissione radiofonica “Barba e Capelli” di Radio Crc presentato questa mattina il progetto PeriFeliCittà. Giovanpaolo Gaudino, presidente di Bambù, cooperativa...

Perifelicittà – Incontrarsi per costruire la comunità educante

di

Incontrarsi tutti: bambini, genitori, Scuole, Istituzioni, Parrocchie ed Enti del Terzo Settore, tutti insieme con la voglia di costruire, di mettere ognuno...