In avvio il Percorso di educazione al consumo alimentare sostenibile a Torre Angela (Roma)

di

Presentazione del percorso formativo di educazione al consumo alimentare sostenibile
27 febbraio 2020 ore 16
Istituto Comprensivo Via Poseidone – Scuola primaria/materna Chico Mendez
Torre Angela – Roma

Il percorso mira a creare un gruppo di genitori e insegnanti interessati a progettare attività che possano fare della scuola il punto di partenza per promuovere e educare allo sviluppo sostenibile e a uno stile alimentare rispettoso dell’ambiente e della salute.

Il gruppo sarà condotto da un’equipe di esperti che ci guiderà nel progettare e realizzare attività che rendano la scuola più ecologica coinvolgendo i bambini e le bambine nella realizzazione di un orto didattico a basso impatto ambientale.

L’attività di questo gruppo potrà inoltre intrecciarsi con l’attività del gruppo per la cura degli spazi comuni, per promuovere la riqualificazione degli spazi esterni della scuola e renderli utilizzabili dai piccoli alunni.

Le giornate di formazione saranno tre, incentrate sulla condivisione di una serie di principi di base e sulla definizione di un progetto da realizzare insieme; successivamente il percorso prevede incontri a cadenza mensile dedicati all’organizzazione e alla realizzazione delle azioni.

La partecipazione a tutte le attività è rigorosamente libera e gratuita. L’equipe del progetto inoltre provvederà al servizio di intrattenimento dei bambini.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Gestione dell’ansia in pandemia

di

Continuano i video tutorial – creati dalle psicologhe e psicoterapeute del Progetto Patti d’Impatto, sostenuto dall’impresa sociale Con I Bambini nell’ambito del...

“Io scelgo l’azione”: Storie di attenzione, dialogo e perseveranza a Centocelle

di

Domenica scorsa si è svolta, nel teatro della scuola primaria di Via dei Sesami 20, un’iniziativa per dare spazio alle tante realtà...

Al via a Marino lo Sportello di ascolto e consulenza psicologica a distanza

di

L’iniziativa, attivata in questi giorni di emergenza da coronavirus, caratterizzati da un clima di incertezza che può abbracciare la vita familiare, lavorativa...