La Summer School a Torre Angela, Roma

di

Giovedi 20 Giugno si è conclusa la Summer School nell’Istituto Comprensivo “Poseidone” di Torre Angela – Roma, nell’ambito del progetto Patti d’Impatto.
Le attività proposte dalle operatrici in queste settimane sono parte di un percorso didattico e sono state a carattere ludico e ricreativo, in considerazione della recente chiusura dell’anno scolastico e hanno avuto l’obiettivo di promuovere aggregazione, socialità e integrazione tra i ragazzi e le ragazze del territorio di Torre Angela.
Laboratori creativi, Giardinaggio, Cineforum e tornei di miny volley hanno impegnato gli alunni e le alunne della scuola Poseidone in un ottica di valorizzazione del tempo libero e di sostegno nel loro processo di acquisizione di competenze cognitive anche durante il periodo di chiusura della scuola.
Le attività didattiche e quelle ludiche e motorie contribuiscono allo sviluppo cognitivo ed affettivo di alunni e alunne e aumentano la motivazione all’apprendimento ed alla socializzazione.
Il prossimo appuntamento con la Summer School è prevista per Settembre 2019, con attività principalmente sul ripasso delle materie curriculari in modo da preparare alunni e alunne alla riapertura della scuola.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Pillola #6: La sindrome della capanna

di

“Pillole di psicologia per genitori in quarantena”: Pillola #6: La sindrome della capanna “Era il mondo ormai a essergli diverso, fatto di...

Gli spazi comuni del Plesso Crupi di Torre Angela tornano belli, sicuri e colorati

di

Continuano le attività di “Cura degli spazi comuni” realizzate nell’ambito del progetto Patti d’Impatto, di contrasto alla povertà educativa selezionato dall’Impresa sociale...

L’ Istituto di Via Poseidone di Torre Angela si riempe di colori e geometrie

di

Il progetto Patti d’Impatto, intervento per il contrasto alla povertà educativa selezionato dall’Impresa sociale “Con i bambini”, sta volgendo al termine grazie...