Presentazione del progetto e dell’Orto alla Scuola di Via dei Sesami – Centocelle (Roma)
di pattidimpatto
Domenica 19 Maggio si è svolta la 27° Edizione della “Festa della Primavera” presso la Scuola “IC via Dei Sesami” di Roma (Centocelle).
La festa ha coinvolto dalle 10 alle 18, come tutti gli anni, professori, alunni, famiglie e diversi servizi e associazioni del territorio.
Quest’anno le condizioni meteorologiche non erano favorevoli, ma la scuola si riorganizza: rinunciando a giardini e spazi esterni, tutte le attività si sono svolte all’interno, tra il teatro, la palestra, qualche aula e corridoi: Laboratori, mercatini, saggi, esibizioni teatrali e musicali, tornei di scacchi, dama, briscola, ping-pong e biliardino.
Il progetto Patti di Impatto ha organizzato, attraverso la Cooperativa Parsec, un banchetto informativo sulle attività di progetto che si stanno svolgendo e che verranno avviate.
A seguire, di fronte a tutto il pubblico raccolto nel teatro della scuola, 2 operatrici hanno raccontato il progetto e presentato l’Orto della scuola che, attraverso il Progetto Patti d’Impatto, sarà gestito e curato, insieme, da alunni, genitori e professori.
Ti potrebbe interessare
La voce dei ragazzi dei corsi a distanza di italiano per stranieri a Marino
di pattidimpatto
“È difficile andare a scuola in Italia senza conoscere l’italiano. I nostri laboratori di supporto (sia per i più piccoli che per...
Il “Manifesto delle Parole Gentili” alla Scuola Primaria Bersacchi di Monterotondo
di pattidimpatto
Con le attività artistiche rivolte alle bambine e ai bambini della scuola primaria Bersacchi dell’Istituto Comprensivo Giovagnoli di Monterotondo si è concluso...
Sportello sociale di informazione e orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi – Roma
di pattidimpatto
Sportello sociale di informazione e orientamento ai servizi socio-sanitari ed educativi Cooperativa sociale Eureka I Onlus Nell’ambito del progetto PATTI D’IMPATTO è...