Sai di avere dei diritti?

di

In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini del 20 novembre il Comune di Baranzate, in collaborazione con il progetto Passi piccoli ha lanciato una serie di iniziative per ricordare alle famiglie che il gioco, la salute e l’educazione sono diritti di tuttre le bambine e i bambini.

Nelle piazze e davanti alle scuole e agli asili il comune ha installato sagome colorate e bandiere sui diritti dei bambini, realizzate dai bambini e dalle educatrici del Polo dell’Infanzia. Iniziativa promossa dall’Assessorato ai Diritti e Pari Opportunità.

il gioco è un lavoro serioLe famiglie con bambini 0-3 anni sono invitati dal progetto Passi Piccoli a condividere i loro pensieri sul gioco, la cura e l’educazione.

La pagina facebook @passipiccoli  lancia una serie di spunti perchè vogliamo raccogliere dalla viva voce dei bambini, delle bambine (e delle loro famiglie).

Partiamo dal diritto al gioco. Cominciamo così: il gioco più emozionante/divertente che ho fatto con mio figlio/mia figlia è…Puoi registrare un breve audio o inviarci un breve testo, via mail o via whatsapp.
Raccoglieremo i contributi dei cittadini di Baranzate per restituirli in forma artistica.
Scrivilo nei commenti o mandaci una foto qui oppure via email passipiccoli@koinecoopsociale.it o whatsapp 3316673644

Alla iniziativa partecipa anche la biblioteca comunale Il Quadrato che ha iniziato in questi giorni un servizio prestito diffuso negli asili e nelle scuole, visto che i locali della biblioteca sono chiusi.

Partecipano all’iniziativa anche l’associazione  AF Tuttisottountetto, Consorzio Sir, Koinè cooperativa sociale onlus e Nudoecrudo Teatro.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Come uscire dalla tana

di

Dopo due mesi passati rigorosamente tra le mura di casa non è facile ora uscire all’aperto, uscire dalla tana, soprattutto con i...

Famiglie Insieme

di

Condividere esperienze, disegnare e dipingere insieme, letture animate di fiabe semplici, feste di compleanno, manipolazione con materiali diversi, laboratori di avvicinamento alla...

Giocare con mamma e papà per crescere meglio

di

Giocare come opportunità educativa che favorisca positivamente la crescita dei bambini, questa è la base del progetto Passi piccoli, comunità che cresce,...