Famiglie Insieme

di

Condividere esperienze, disegnare e dipingere insieme, letture animate di fiabe semplici, feste di compleanno, manipolazione con materiali diversi, laboratori di avvicinamento alla musica, laboratori, incontrarsi fuori casa, stare insieme, organizzare attività, merenda delle mamme, periodicamente un esperto, spazio lettura e attività varie.
Sono le prime idee che rispondono alla domanda ‘Cosa vuoi fare a GIOCOTANTO 7SU7   a Bollate’?

Il venerdì pomeriggio i genitori dei bambini 0-3 che frequentano questo spazio si ritrovano qui per fare insieme attivià, davanti a un caffè, mentre i bambini sono seguiti dalle educatrici del Consorzio SIR a Giocotanto 7su7 a Bollate, via Nenni 37,  all’interno del progetto ‘Passi Piccoli comunità che cresce’ he offre opportunità  educative gratuite alle famiglie e ai bambini 0-3 anni.

Le date 2019 sono il VENERDì dalle 16.30 alle 18.30:

  • 5 aprile
  • 10 maggio
  • 24 maggio
  • 14 giugno

ECCO COME E’ ANDATO  L’INCONTRO DEL 5 APRILE 2019

A fine marzo avevamo chiesto alle famiglie cosa avrebbero voluto fare insieme ai propri bimbi nello spazio “famiglie insieme” . Le idee sono state molte, ad esempio: una visita alla fattoria, una passeggiata con i passeggini al parco, piantare dei fiori e sperimentare con i colori. Abbiamo così deciso insieme a loro di organizzare un bel pomeriggio colorato.
Grazie alla collaborazione di alcune mamme, venerdì 5 aprile all’interno dello spazio Giocotanto 7su7 di BOLLATE, con bambini, genitori e nonni ci siamo sporcati di colori e divertiti un mondo! Con mani, piedi, foglie, tempere ci siamo improvvisati pittori ed abbiamo creato magnifici quadri.
Perché sporcarsi? Esplorare, muoversi, toccare, mettere in bocca è ciò che permette ai bambini d’imparare e scoprire il mondo, anche sporcandosi. Interagire con diversi materiali permette loro di apprendere attraverso il tatto, e non solo, il che stimola la creazione di nuove connessioni neurali.
Vi ringraziamo per il bel pomeriggio passato insieme e vi diamo appuntamento per venerdì 10 maggio alle 16.30.
Se dovessero venirvi in mente idee o proposte scriveteci al numero 3316673644

Le educatrici dello spazio famiglie insieme! Consorzio Sir
Debora e Giulia

 

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

Come uscire dalla tana

di

Dopo due mesi passati rigorosamente tra le mura di casa non è facile ora uscire all’aperto, uscire dalla tana, soprattutto con i...

Passaggio di testimone da Passi piccoli a Incontri

di

Un corso di massaggio, incontri il sabato mattina per i papà, incontri di socializzazione e con le famiglie il pomeriggio sono i...

Teatro, laboratori, massaggi e spazi socializzazione

di

Laboratori di costruzione di giocattoli, spettacoli teatrali, incontri tra famiglie per progettare spazi ed eventi sono tra le novità del nuovo calendario...