Libertà e voglia di estate per l’ultima diretta della web radio dalla scuola Denza di Castellammare di Stabia

di

I teen giornalisti di Panthakù hanno intervistato il direttore di Metropolis e il Presidente dell’Impresa sociale Con i Bambini

 

Nuovo appuntamento con la diretta della web radio dalla scuola Denza di Castellammare di Stabia.

Il 30 maggio alle 16, gli alunni che hanno preso parte a “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, saranno su spreaker per accompagnare i radioascoltatori in un viaggio tra rubriche, news, musica, interviste e approfondimenti.

Freedom è il tema della puntata, che sarà infatti dedicata agli hobby e al tempo libero. Manuel e Serena lanceranno la colonna sonora per poi passare il microfono a Chiara, in dialogo con il direttore di Metropolis Raffaele Schettino, che ha aperto le porte della sua redazione alla squadra dei teen giornalisti di Panthakù, spiegando loro i segreti del mestiere e raccontando come si svolge la vita di un cronista.

La seconda intervista, invece, è a Marco Rossi Doria, presidente dell’Impresa Sociale Con i Bambini, che racconterà tanti progetti dedicati proprio ai più piccoli e i valori su cui si basa l’associazionismo.

Momento di svago con la rubrica “In viaggio con Ciro e Giorgia”, perché ormai, con l’estate alle porte, è bene iniziare a pensare dove trascorrere le vacanze e se come dice il proverbio, un’estate vale più di dieci inverni, allora non bisogna lasciarsi scappare l’occasione di viverla appieno. Sarà anche l’occasione per scoprire le bellezze di Castellammare di Stabia e di suggerire a chi è in ascolto, qualche itinerario per trascorrere una giornata spensierata.

Dici estate e non puoi non pensare alla moda: a fare da guida tra i look più di tendenza, ci penserà Chiara con la sua rubrica fashion, mentre l’animo sensibile di Luigi conquisterà tutti con la sua “Poesia d’estate”.

Non poteva mancare la musica, con la strepitosa top ten di Milena, per poi passare ai ringraziamenti e ai saluti. Ciao a tutti dalla web radio di Panthakù.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Con l’arte e la poesia di Viviani Panthakù sfida il virus

di

L’arte vince ogni cosa. Compreso il Coronavirus. E la conferma arriva dal successo registrato dalla challenge lanciata nelle scorse settimane dal Getty...

Genitori-figli: la sfida di Ai.Bi. e del progetto “Panthakù. Educare dappertutto”

di

I sabati della famiglia per divertirsi e imparare a crescere, insieme Fare rete, imparare a condividere con l’altro, mettere da parte l’egoismo,...

Ciro e mamma Iole: l’orgoglio della diretta di Panthakù su Spreaker

di

“La mia intervista più significativa? Quella a zio Gaetano, malato di Covid: cari negazionisti, non sottovalutate la pandemia”   A sentirlo parlare,...