Libertà e voglia di estate per l’ultima diretta della web radio dalla scuola Denza di Castellammare di Stabia

di

I teen giornalisti di Panthakù hanno intervistato il direttore di Metropolis e il Presidente dell’Impresa sociale Con i Bambini

 

Nuovo appuntamento con la diretta della web radio dalla scuola Denza di Castellammare di Stabia.

Il 30 maggio alle 16, gli alunni che hanno preso parte a “Panthakù. Educare dappertutto”, il progetto con capofila Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, saranno su spreaker per accompagnare i radioascoltatori in un viaggio tra rubriche, news, musica, interviste e approfondimenti.

Freedom è il tema della puntata, che sarà infatti dedicata agli hobby e al tempo libero. Manuel e Serena lanceranno la colonna sonora per poi passare il microfono a Chiara, in dialogo con il direttore di Metropolis Raffaele Schettino, che ha aperto le porte della sua redazione alla squadra dei teen giornalisti di Panthakù, spiegando loro i segreti del mestiere e raccontando come si svolge la vita di un cronista.

La seconda intervista, invece, è a Marco Rossi Doria, presidente dell’Impresa Sociale Con i Bambini, che racconterà tanti progetti dedicati proprio ai più piccoli e i valori su cui si basa l’associazionismo.

Momento di svago con la rubrica “In viaggio con Ciro e Giorgia”, perché ormai, con l’estate alle porte, è bene iniziare a pensare dove trascorrere le vacanze e se come dice il proverbio, un’estate vale più di dieci inverni, allora non bisogna lasciarsi scappare l’occasione di viverla appieno. Sarà anche l’occasione per scoprire le bellezze di Castellammare di Stabia e di suggerire a chi è in ascolto, qualche itinerario per trascorrere una giornata spensierata.

Dici estate e non puoi non pensare alla moda: a fare da guida tra i look più di tendenza, ci penserà Chiara con la sua rubrica fashion, mentre l’animo sensibile di Luigi conquisterà tutti con la sua “Poesia d’estate”.

Non poteva mancare la musica, con la strepitosa top ten di Milena, per poi passare ai ringraziamenti e ai saluti. Ciao a tutti dalla web radio di Panthakù.

Regioni

Ti potrebbe interessare

Mixer, gioielli e acconciature, la creatività va in scena con Panthakù

di

Con Ai.Bi., i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Principe di Piemonte a lezione dagli artigiani della CNA Come è composto un impianto audio? I...

Ecco come da un laboratorio lievita la passione, con Ai.Bi. e la CNA Campania Nord

di

Francesco Pio, alunno del Denza, svela a Panthakù: “Da grande voglio fare il panettiere”   Diceva Ardengo Soffici che i due odori...

Così la pallanuoto del progetto Panthakù mi sta insegnando ad essere responsabile

di

Luigi, 12 anni, “innamorato” dell’esperienza con Ai.Bi. e la Rari Nantes Nuoto Salerno   “Questo progetto mi sta educando alla responsabilità. Non...