Prima conferenza provinciale “Abbattere la dispersione, si può!” a Foggia

di

conferenza provinciale Oltre i Confini a Foggia

La prima Conferenza Provinciale “Abbattere la dispersione, si può!” organizzata dalla rete di Foggia e dal capofila del progetto il CIDI di Milano è prevista per lunedì 17 ottobre 2023 dalle ore 15.00 presso la sala Ente Provincia di Via P. Telesforo 53 a Foggia.
L’oggetto dell’evento è la presentazione dei risultati ottenuti nella rete di Foggia durante i cinque anni di sperimentazione dal progetto nazionale. La conferenza costituisce un’importante occasione per presentare i modelli, le esperienze e le strategie condotte nelle quattro istituzioni scolastiche in collaborazione con un ente del terzo settore presenti nella rete di Foggia.
L’incontro è importante per dimostrare che la scuola, in alleanza con il territorio, può concretamente ridurre in modo significativo la dispersione scolastica.
I risultati che vengono presentati costituiscono un significativo riferimento nella prospettiva delle azioni di contrasto alla dispersione previste dal PNRR Scuola 4.0 per le quali sono stati stanziati ingenti investimenti finanziari che, se non adeguatamente indirizzati, si rischia di sprecare una grande occasione di rinnovamento della scuola del nostro Paese.

Regioni

Argomenti

Ti potrebbe interessare

A Foggia la prima riunione di Rete nel Presidio Educativo

di

Gli esperti del Cidi di Milano hanno incontrato i professori e gli operatori del terzo settore della Rete di Foggia e per...