Abbattere la Dispersione si può!

di

Vi invitiamo alla presentazione dei risultati realizzati nel progetto di “Oltre i Confini. Un modello di scuola aperta al territorio.” che si terrà lunedì 8 maggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, presso l’Università Statale di Milano nella Sala Crociera Alta Studi Umanistici in via Festa del Perdono 7.
Sarà presente il prof. Marco Rossi Doria Presidente dell’Impresa Sociale con i Bambini.
Si parlerà dei risultati ottenuti nei cinque anni di sperimentazione di attività volte a prevenire e contrastare la Dispersione Scolastica, realizzate nel Progetto finanziato dall’Impresa Sociale con i Bambini che ha visto la partecipazione di 70 partner.
L’incontro costituisce un’importante occasione per presentare i modelli, le esperienze e le strategie sperimentate su 45 scuole presenti nel progetto raccolte in 9 regioni, da rileggere e traguardare nella prospettiva della definizione di azioni di contrasto PNRR.

Di seguito il programma del Convegno:

locandina del convegno Oltre i Confini del 8 maggio 2023

Il convegno si svolgerà in presenza a cui è possibile partecipare iscrivendosi al LINK (iscrizione per i residenti in Lombardia); per gli utenti delle altre regioni è possibile parteciparvi anche in modalità on line compilando il form al seguente link: ISCRIZIONE.

Argomenti