Ambienti Innovativi e Qualità degli Apprendimenti

di

Vi presentiamo l’ultimo nostro Seminario tenutosi il 24 Maggio 2022 dal titolo: “Ambienti Innovativi e Qualità degli Apprendimenti nel Contrasto alla Dispersione Scolastica”.

Abbiamo realizzato più incontri sui Presidi Educativi.
L’ultimo incontro aveva il titolo “Ambienti Innovativi e Qualità degli Apprendimenti nel Contrasto alla Dispersione Scolastica” svolto il 24 Maggio.
Nel Seminario sull’argomento realizzato il 17 Febbraio del 2021 dal titolo: “Ruolo e Funzioni dei Presidi Educativi”,  sono intervenuti prevalentemente docenti che hanno sperimentato lo spazio come ALP, o che avevano domande per avviare le attività programmate; lo scopo è stato condividere a livello nazionale una serie di procedure per avviare e caratterizzare i presidi a livello territoriale, dare a tutti una connotazione di unicità.
Nel Seminario, quello del 24 Maggio, sono intervenuti prevalentemente i dirigenti scolastici che hanno confermato la giustezza dei Presidi Educativi così come stati progettati; inoltre sono intervenuti i rappresentanti delle due Università che attiveranno la valutazione d’impatto del progetto, sono la Dott.ssa Luisa Zecca Facoltà di Scienze della Formazione Università Bicocca di Milano; e il Dott. Massimiliano Bratti Dipartimento Economia, Management e Metodi Quantitativi Università degli Studi di Milano.
Tutti gli interventi realizzati durante il seminario sono presenti nella pagina lincata, guardate la presentazione fatta dai piccoli studenti del Comprensivo Olmi di Milano .

Regioni

Argomenti