Presentazione lavori dell’Istituto Comprensivo di Atzara rete Nuoro

di

Presentiamo il lavoro realizzato dall’istituto Comprensivo di Atzara, della rete di Nuoro inserita nel territorio della Barbagia.

La scuola ha lavorato con molta convinzione alle offerte proposte dal progetto Oltre e ha voluto presentare alla cittadinanza, presso la sala Comunale, il Presidio Educativo.

Il lavoro realizzato dagli studenti sul recupero dal titolo: “Istòrias Nostras”. Gli insegnanti hanno realizzato attività come aggregazione degli studenti e della comunità in chiave di competenza sociale e civica, legata ai significati veicolati dalla lingua locale nelle diverse situazioni e incontri e feste della collettività.

Ricordiamo che il Presidio è uno spazio allestito dal progetto nel quale l’Istituto Scolastico ha due modalità di lavoro: la prima come ALP dove gli studenti utilizzano lo spazio in modalità di Laboratorio Polivalente; la seconda in cui l’Istituto apre i suoi lavori al territorio, alle famiglie con il contributo del terzo settore e degli enti locali. Questa realtà si è concretizzata in tutti gli Istituti scolatici partner del progetto.

 

Regioni

Argomenti