Presentazione lavori dell’Istituto Comprensivo di Atzara rete Nuoro

di

Preesentiamo il lavoro realizzato dall’istituto Comprensivo di Atzara, della rete di Nuoro inserita nel territorio della Barbagia, la scuola ha lavorato con molta convinzione alle offerte che venivano proposte dal progetto Oltre.
La scuola ha voluto presentare alla cittadinanza presso  la sala Comunale il Presidio Educativo e il lavoro realizzato dagli studenti sul recupero dal titolo: “Istòrias Nostras”.
Attività che gli insegnanti hanno realizzato come aggregazione degli studenti e della comunità in chiave di competenza sociale e civica, legata ai significati veicolati dalla lingua locale nelle diverse situazioni e incontri e feste della collettività.
Ricordiamo, il Presidio è uno spazio allestito dal progetto nel quale l’Istituto Scolastico ha due modalità di lavoro, la prima come ALP dove gli studenti, utilizzano lo spazio in modalità di Laboratorio Polivalente; la seconda in cui l’Istituto apre i suoi lavori al territorio, alle famiglie con il contributo del terzo settore e degli enti locali. Questa realtà è stata concretizzata in tutti gli Istituti scolatici patner del progetto.

 

Regioni

Argomenti