Articoli per argomento: Formazione

Curricolo verticale nella scuola del primo ciclo: i fili rossi della continuità

di

La Fondazione Pasquale Celommi Onlus, nell’ambito del Progetto “NEXT 5-14 – New EXperiences and Tools”, ha organizzato un corso di formazione per...

I partner – Consorzio Futura

di

Consorzio Futura realizza da anni Servizi Specialistici volti a stimolare e diffondere la cultura psicologica affinché sia possibile rispondere alle esigenze conoscitive,...

NEXT 5-14: un progetto per contrastare le povertà educative nei minori

di

Primi positivi bilanci di un programma articolato e ambizioso che coinvolge scuole di Marche, Umbria e Abruzzo Formalmente avviato a fine febbraio,...

Corso di “Educazione e sintonizzazione emozionale docente/allievo”: la parola alle docenti

di

Le nostre emozioni derivano non tanto da ciò che ci accade, ma dal modo in cui interpretiamo e valutiamo ciò che ci...

“Storie lette ad alta voce” – Aiutare i giovani con e attraverso le storie

di

Come e perché leggere ad alta voce a scuola e nei contesti socio-educativi Martina Evangelista, direttrice di Pratika onlus, e Vincenzo Paoletti,...

I Partner – Polis Società Cooperativa Sociale

di

Polis è un’impresa sociale di persone che lavorano per le persone, guidata dai valori della solidarietà e della sussidiarietà, con l’obiettivo di...

Seminario “Storie lette ad alta voce”

di

Seminario a cura di Enfap Marche   Martedì 17 dicembre, dalle ore 15 alle 19, presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” (viale Alcide...

Le attività dell’IC “G. Cardelli” di Mosciano Sant’Angelo

di

L’Istituto Comprensivo “G. Cardelli” di Mosciano Sant’Angelo, all’interno del Progetto interregionale NEXT 5-14, in coerenza con le priorità stabilite nel RAV e...

Percorso di formazione docenti – EDUCAZIONE E SINTONIZZAZIONE EMOZIONALE DOCENTE/ALLIEVO

di

Docente: Filippo Sabattini – Pedagogista Descrizione Il percorso Educazione e sintonizzazione emozionale docente/allievo si prefigge di: sviluppare o migliorare la sensibilità e le...

Next 5-14 New EXperiences and Tools